Storie

Isabella Premutico: “Il successo è arrivato con la pandemia”

La sua vita è cambiata grazie a “Il Merdoscopo”, una pagina Instagram dove l’ironia si mischia con l’astrologia. Un appuntamento quotidiano, ormai, per quasi 400.000 utenti
Tempo di lettura 2 min lettura
9 febbraio 2022 Aggiornato alle 21:00

Quanti cambi di direzione si possono fare nella vita? Tantissimi. Per Isabella Premutico, 27 anni, romana, il numero si è fermato a due: «La prima svolta è quando mi sono trasferita a Londra e ho iniziato a lavorare nel mondo degli eventi: è stato il mio trampolino di lancio. Quel lavoro mi ha insegnato a poter parlare con chiunque».

La seconda occasione arriva invece in piena pandemia con il Merdoscopo, una pagina Instagram dove l’ironia si mischia con l’astrologia, un appuntamento quotidiano in grado di scherzare sulla vita.

«Come tanti altri, all’inizio del 2020 ero rimasta senza lavoro: dovevo iniziare una collaborazione con un hotel di lusso a Firenze, ma il contratto è arrivato troppo tardi. Prima sono arrivate le restrizioni anti Covid e la chiusura delle attività» racconta Isabella, che oggi è tornata a vivere a Roma. «Ero rimasta senza fare nulla, avevo aperto la pagina Instagram nel novembre del 2019, all’inizio per ridere, per me stessa e per i miei amici, e invece è diventata un lavoro».

Raccontare l’oroscopo in chiave non convenzionale: è così che il profilo Instagram è esploso tutto insieme, oggi seguito da quasi 400.000 utenti. «Il successo è arrivato forse anche perché eravamo tutti a casa e le persone passavano molto tempo sui social media» spiega l’influencer delle stelle, che da novembre 2020 dedica tutta la sua giornata a questo progetto «perché l’astrologia è una materia seria, ma l’ironia non è da meno».

Grazie a questa esperienza, Isabella si è resa conto che in futuro le piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, «magari partecipando a un programma radiofonico; vorrei fare tutto quello che mi è sempre piaciuto e che non avrei potuto fare con un altro lavoro».