Ambiente

9 gennaio, 18:30: Notte prima del processo, con Ultima Generazione

Questa sera Cristina Sivieri Tagliabue intervisterà in diretta streaming (canale Instagram de La Svolta) Maria Letizia di Ultima Generazione, per parlare - senza filtri - di ambiente e diritti ambientali
Tempo di lettura 2 min lettura
9 gennaio 2023 Aggiornato alle 14:30

Domani mattina Simone Ficicchia di Ultima Generazione dovrà rispondere in Tribunale alla richiesta della Procura di Pavia dell’assegnazione di misure restrittive di sorveglianza speciale nei suoi confronti.

Questa sera alle 18:30, la notte prima del processo, Cristina Sivieri Tagliabue intervisterà in diretta streaming (canale Instagram de La Svolta) Maria Letizia di Ultima Generazione.

Parleranno delle recenti proteste del movimento: non solo della vernice arancione lavabile gettata contro il Senato italiano, ma anche di quella del movimento “fratello” francese Dernière Rénovation, che venerdì ha “colorato” le porte dell’hotel de Matignon a Parigi per protestare contro l’inattivismo del Governo. Parleranno della capillarità e dell’interconnessione di una protesta spettacolare, mediaticissima, criticatissima e sacrosanta.

Domani mattina a Milano, ore 10:00, si terrà un presidio in supporto di Simone Ficicchia. Intanto, questa sera, collegati al canale Instagram de La Svolta per parlare, senza filtri, di ambiente e diritti ambientali. Ci vediamo alle 18:30.

Leggi anche
La facciata del Senato imbrattata per protesta questa mattina dagli attivisti di "Ultima Generazione" a Roma, 2 gennaio 2023
Attivismo
di Alessandro Leonardi 4 min lettura