Diritti

Chiara Ferragni: «Il mio compenso di Sanremo andrà a D.i.Re»

Lo ha annunciato questa mattina l’imprenditrice e influencer durante un incontro a Palazzo Parigi. «Oggi più che mai c’è bisogno di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne»
Chiara Ferragni durante un evento pubblicitario allo spazio Gessi a Milano, il 7 ottobre 2022.
Chiara Ferragni durante un evento pubblicitario allo spazio Gessi a Milano, il 7 ottobre 2022. Credit: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Tempo di lettura 2 min lettura
12 gennaio 2023 Aggiornato alle 14:00

Questa mattina Chiara Ferragni, durante un incontro a Palazzo Parigi (Milano), ha comunicato che devolverà il suo compenso come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo alla rete nazionale antiviolenza D.i.Re.

“Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza)”, ha scritto poi in un suo post Instagram.

“In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia”, ha aggiunto.

All’incontro milanese di questa stamattina era presente anche Antonella Veltri, presidente di D.i.Re., che ha illustrato il progetto concreto che verrà realizzato grazie al supporto dell’imprenditrice. Anche il brand Chiara Ferragni contribuirà a far conoscere la realtà di questa associazione e a sensibilizzare sul tema grazie a una capsule collection dedicata per la collezione autunno/inverno 2023, insieme a una donazione già effettuata e non connessa al numero di capi venduti.

Leggi anche
Manifestazione Non una di meno contro il femminicidio e la violenza sulle donne in piazza castello, a Torino, il 17 aprile 2021
Violenza di genere
di Chiara Manetti 4 min lettura
Violenza di genere
di Alessia Ferri 4 min lettura