Bambini

Milano: torna la fiera “family friendly”

Arrivata alla 58° edizione, Bimbinfiera propone un divertente percorso per i più piccoli. E i grandi? Tutti in masterclass
Credit: Ines Ivkovic
Tempo di lettura 2 min lettura
15 ottobre 2022 Aggiornato alle 07:00

Dopo 2 anni di pandemia, torna in presenza Bimbinfiera (per la sua 58° edizione), l’evento dedicato ai più piccoli in programma per oggi e domani a Milano.

Per l’occasione, il Superstudio Maxi di via Moncucco 35 è stato trasformato in una città family friendly alla portata di tutti. Inizierà tutto al Parco dell’Accoglienza con un kit di benvenuto e una mostra che consentirà di scoprire le varie tappe dello sviluppo e della crescita dei bambini.

Il percorso continuerà tra i parchi e i giardini espositivi, tra formazione e informazione, test, prove e alcuni workshop sui temi chiave per affrontare la vita da genitori.

I più piccoli potranno divertirsi in un grande spazio gioco, divertendosi con laboratori, giochi e spettacoli (insieme a Greta e Whiskey il Ragnetto).

Nell’area “sicurezza”, corsi di educazione stradale per i bambini (tenuti dalla Polizia di Stato) e di disostruzione pediatrica per i grandi, a cura della Croce Rossa Italiana.

Inoltre, il blogger Silvio Petta si confronterà con i papà sul tema della genitorialità (e paternità).

Oltre agli incontri e ai corsi, Bimbinfiera ha organizzato alcuni laboratori realizzati da Sfera MediaGroup, masterclass con esperti del settore, medici specialisti e giornalisti delle testate infanzia di RCS.

Tra le tematiche trattate: la giusta dieta da seguire in gravidanza, l’allattamento, la prevenzione delle allergie, fino all’organizzazione della prima valigia, con alcuni consigli sugli oggetti indispensabili da portare con sé. E ancora, temi relativi alla sessualità di coppia, al sonno del bambino, alla sicurezza in auto, rieducazione del pavimento pelvico.

Leggi anche
Istruzione
di Eloisa Del Giudice 3 min lettura
famiglia
di Claudia Testa 4 min lettura