Storie

7 dicembre 2023. Roma, Karachi, Dubai

Le proteste dell’opposizione alla Camera per il salario minimo. In Pakistan la qualità dell’aria è “molto malsana”. A Cop28 sono attesi almeno 70.000 partecipanti da tutto il mondo
Roma (Italia). La protesta nell'Aula della Camera dei deputati dopo il via libera alla delega al Governo che blocca la legge sul salario minimo proposta dall'opposizione. Il testo approvato con 153 voti a favore, 118 i contrari, e 3 astenuti passa ora al Senato.
Roma (Italia). La protesta nell'Aula della Camera dei deputati dopo il via libera alla delega al Governo che blocca la legge sul salario minimo proposta dall'opposizione. Il testo approvato con 153 voti a favore, 118 i contrari, e 3 astenuti passa ora al Senato. Credit: ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Tempo di lettura 2 min lettura
7 dicembre 2023 Aggiornato alle 07:30

Karachi (Pakistan). Gli esperti sanitari hanno consigliato di limitare le attività all’aperto e indossare mascherine protettive: la qualità dell’aria, infatti, è stata descritta come “molto malsana”, nella città che è tra le prime cinque al mondo per i livelli di inquinamento.
Karachi (Pakistan). Gli esperti sanitari hanno consigliato di limitare le attività all’aperto e indossare mascherine protettive: la qualità dell’aria, infatti, è stata descritta come “molto malsana”, nella città che è tra le prime cinque al mondo per i livelli di inquinamento. Credit: EPA/SHAHZAIB AKBER

Dubai (Emirati Arabi Uniti). Un partecipante proveniente dal Brasile a Expo City Dubai, sede della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2023. Si stima che a Cop28, che si chiuderà martedì 12 dicembre, saranno presenti oltre 70.000 persone.
Dubai (Emirati Arabi Uniti). Un partecipante proveniente dal Brasile a Expo City Dubai, sede della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2023. Si stima che a Cop28, che si chiuderà martedì 12 dicembre, saranno presenti oltre 70.000 persone. Credit: EPA/MARTIN DIVISEK

Su indicazione della Procura, la Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato 284 milioni di crediti d’imposta fittizi legati all’Ecobonus. Gli interventi inesistenti sarebbero quasi 14.000, solo 85 gli immobili reali, ma non interessati da ristrutturazioni.
Su indicazione della Procura, la Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato 284 milioni di crediti d’imposta fittizi legati all’Ecobonus. Gli interventi inesistenti sarebbero quasi 14.000, solo 85 gli immobili reali, ma non interessati da ristrutturazioni. Credit: Vlado Paunovic

44.000 mamme hanno lasciato il lavoro lo scorso anno, il 17,1% in più rispetto al 2021. Le dimissioni convalidate dall’Ispettorato del lavoro perché richieste nei primi 3 anni della vita dei figli riguardano soprattutto le donne (72,8%) e sono legate alle difficoltà di conciliazione tra vita personale e professionale.
44.000 mamme hanno lasciato il lavoro lo scorso anno, il 17,1% in più rispetto al 2021. Le dimissioni convalidate dall’Ispettorato del lavoro perché richieste nei primi 3 anni della vita dei figli riguardano soprattutto le donne (72,8%) e sono legate alle difficoltà di conciliazione tra vita personale e professionale.

Madrid (Spagna). Manifestanti protestano contro il Partito socialista nel Día de la Constitución, che commemora la firma della Carta spagnola nel 1978. Vox ha accusato il Primo Ministro Pedro Sanchez di «calpestare la Costituzione per i suoi patti con i partiti indipendentisti».
Madrid (Spagna). Manifestanti protestano contro il Partito socialista nel Día de la Constitución, che commemora la firma della Carta spagnola nel 1978. Vox ha accusato il Primo Ministro Pedro Sanchez di «calpestare la Costituzione per i suoi patti con i partiti indipendentisti». Credit: EPA/Daniel Gonzalez
Leggi anche
This is "Il discorso di Gino Cecchettin al funerale della figlia, Giulia Cecchettin" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people…
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura
Isola di Jeju (Corea del Sud). Uno spettatore fotografa il lancio di un razzo spaziale a propulsione solida da una chiatta galleggiante. Lunedì 4 dicembre Seoul ha così portato in orbita un piccolo satellite di 100 kg che verrà utilizzato per scopi civili, tra cui il monitoraggio ambientale.
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura