Video

Quando La Svolta è iniziata abbiamo pensato di poterci permettere un posizionamento forte, suggellato dal claim “il posto dove le scelte prendono una direzione”.

Oggi, consolidiamo questo statement aggiungendo qualcosa: le scelte che prendono direzione possono farlo solo se usciamo dalla logica del “flame”, del dualismo e del contrasto.

Il video che stai guardando racconta proprio questo. La nostra voglia di non partecipare alla guerra dei clic e delle “posizioni prese” ma invece la nostra ricerca di informazione. E di opinioni, perché no, che informino.

In un mondo e in ecosistemi, soprattutto digitali, dove spesso il dibattito è appiattito vogliamo tentare di fare la nostra parte: spiegando temi complessi in mondo semplice, fornendo una pluralità di prospettive, concedendoci momenti di leggerezza e avendo a cuore il Pianeta, le sue persone e il futuro che costruiranno.

Crediamo che non ci possa essere sostenibilità ambientale senza quella sociale: anche per questo diamo voce alle persone giovani e proiettiamo uno sguardo attento e contemporaneo attraverso i nostri contenuti.

Crediamo nell’informazione senza polarizzazione.