Video

Rassegna stampa di mercoledì 30 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Alessandra Miata, head of CSR, Capgemini Italia

1a news: “Un cuore con le ali per liberarci dalla paura” i disegni dei bambini a colloquio con gli psicologi. A Ischia Teresa ha realizzato un disegno: un cuore con una fiamma che brucia, che rappresenta la paura della frana. Ai lati, due piccole ali per volare via e ritornare alla vita passata (fonte: La Repubblica).

2a news: l’articolo di Paolo Berizzi. Amnesty Italia ha analizzato per la sesta edizione del suo Barometro dell’odio le pagine Facebook e gli account Twitter di 85 politici candidati alle elezioni del 25/09 (circa 29.000 contenuti). Il centrodestra ha pubblicato oltre il doppio dei contenuti discriminatori rispetto al centrosinistra; i temi principali: immigrazione, minoranze religiose, mondo della solidarietà e Lgbtqia (fonte: La Repubblica).

3a news: l’articolo di Rosalba Reggio. Bpm, Aspi e Tim insieme per i grandi progetti delle imprese per l’inclusione. Sono stati presentati ieri al Global Inclusion - alla presenza di oltre 3.000 partecipanti - nuovi modelli di responsabilità sociale di impresa (fonte: Il Sole 24 Ore).

4a news: l’articolo di Davide Madeddu. Il Comitato Global Inclusion ha riconosciuto il premio 2022 del Sole 24 Ore a Viviana Tanzella per la sua tesi di laurea in International Management - Università di Modena e Reggio Emilia – dedicata alla diversità e all’inclusione (fonte: Il Sole 24 Ore).

5a news: l’articolo di Irene Consigliere. Movimenti femministi in Italia, la donna nel ventennio fascista, le barriere urbane nei confronti delle ragazze. Questi alcuni dei temi delle 12 tesi premiate per la sesta edizione del Premio Valeria Solesin. Un riconoscimento ideato da Paola Corna Pellegrini, vicepresidente del Forum della Meritocrazia insieme a Allianz Partners (fonte: Il Corriere della Sera)

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 con la direttrice Cristina Sivieri Tagliabue in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta.

Leggi anche