Video

Camilla Colucci è la under 30 che ha conquistato qualche settimana fa la copertina di @Forbesitalia, ed è stata la protagonista della nostra campagna #storiedisvolta sui tram di Milano. Co-founder e Ceo di Circularity, l’azienda che ha creato nel 2018, prima piattaforma tecnologica di collaborazione peer to peer che integra in un sistema completo tutti gli attori coinvolti nell’economia circolare per scambiare materiali da riutilizzare nei processi di produzione, tracciare e rendere trasparenti i flussi di materia.

Una laurea in Psicologia che, come Camilla ha raccontato a Forbes, la “aiuta nella gestione del team”: la sua azienda ha infatti 20 dipendenti, tutti molto giovani e in gran parte donne.

È stata soprannominata “l’amazzone del riciclo” perché la sua più grande passione è l’equitazione. Lei stessa la definisce sua maestra di vita, in quanto le ha insegnato il valore del sacrificio, ad assumersi le sue responsabilità e a sfruttare la rabbia e la paura per armarsi invece che indebolirsi.

Camilla Colucci è anche la mente che ha reso possibile la creazione di una testata Carbon Neutral come #LaSvolta, e proprio grazie alla sua giovane impresa il nostro giornale può fieramente definirsi a #impattozero.

In questo video racconta proprio sui nostri tram che hanno colorato la città la sua #storiadisvolta, una storia in cui sostenibilità e psicologia sono intrecciate, perché con la sostenibilità si può cambiare la vita delle persone. Le sue stesse parole che avete letto nei manifesti: “Startup: certe volte svoltare è il coraggio di iniziare, altre è quello di rimanere”.