Video

Rassegna stampa di venerdì 18 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Igor Suran, Direttore Esecutivo di Parks – Liberi e Uguali

1a news: il commento di Elisabetta Ambrosi. Giorgia Meloni ha portato la figlia al G20 di Bali e le critiche misogine sui giornali non hanno tardato ad arrivare: da editorialisti uomini? No, dalle donne. “Affermare che tenere insieme l’essere premier e madri significa essere confuse, incapaci o disinteressate alla politica è una delle cose più misogine che esistano al mondo” (fonte: Il Fatto Quotidiano)

2a news: ieri a Roma (a pochissimi giorni dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) sono state uccise 3 donne, nel quartiere Prati in due vie non molto distanti tra loro, tutte e 3 con una lunga arma da taglio e, per questo motivo, non si esclude che dietro gli omicidi ci sia la stessa persona (fonte: Il Fatto Quotidiano)

3a news: il commento di Giulio Meotti. Nonostante le sue idee – criticate da moltissime persone - contro il gender, le vendite dei libri di J. K. Rowling non hanno mai subito duri colpi. Meno fortunate le scrittrici con idee simili ma che non vendono milioni di copie e che ora vengono attaccate anche dai siti di vendita di eventi online. Secondo il Telegraph, Eventbrite - piattaforma di vendita di biglietti online - ha annullato alcuni appuntamenti considerati critici nei confronti del gender: l’ultima vittima, Karen Ingala Smith con il lancio del suo libro Defending Women’s Spaces. Intanto lo Scottish Book Trust – ente di beneficenza che promuove la lettura e la scrittura in Scozia - ha inviato un “codice” agli scrittori registrati nel suo registro, ovvero l’albo ufficiale per le penne che nel Paese vogliono partecipare a eventi pubblici nelle scuole e nelle biblioteche (fonte: Il Foglio Quotidiano)

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta.

Leggi anche
This is "4W4I: la rassegna stampa de La Svolta" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.
Eventi
di Redazione 1 min lettura
This is "4W4I: la rassegna stampa de La Svolta 17/11/2022" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.
News
di Redazione 2 min lettura