Video

Rassegna stampa di giovedì 17 novembre in collaborazione con 4Weeks4Inclusion di TIM.

Ospite: Giuseppe Conte, Direttore Centrale Formazione e Sviluppo Risorse Umane INPS

Dopo aver letto il post Facebook di Giorgia Meloni riguardo la sua decisione di portare la figlia al G20 a Bali, Giuseppe Conte e Cristina Sivieri Tagliabue hanno commentato le 4 notizie più interessanti della giornata.

1a news: come si chiameranno i genitori sui documenti di riconoscimento? Padre e madre o soltanto genitore? Lo scontro sulla dicitura neutra sulla carta d’identità dei minori (fonte: Il Sole 24 Ore)

2a news: lettera firmata da Rory Cappelli ed Eugenia Romanelli dal titolo Cara premier siamo due madri e vogliamo avere i tuoi stessi diritti. Chiedono a Giorgia Meloni di riconoscere su moduli e documenti l’essere entrambe mamme della loro bambina, proprio come alla premier è stato riconosciuto il diritto di essere chiamata con il genere maschile (fonte: La Repubblica)

3a news: la società Brookfield Asset Management ha acquistato i diritti d’autore di circa 60 canzoni di Whitney Houston. Così la finanza continua a farsi strada nel mondo della musica (fonte: Il Sole 24 Ore)

4a news: commento a firma di Flavia Carletti. Quest’anno le 14 modelle del calendario Pirelli sono state fotografate dall’australiana Emma Summerton, classe 1970. Non è stata la prima donna in assoluto a farlo, ma sicuramente è stata la prima ad aver fatto emergere quanto la realizzazione di un calendario si basi sul lavoro di squadra: dall’ideazione dei set alla scelta dei costumi, fino alla loro creazione (fonte: Il Sole 24 Ore)

Per rimanere sempre aggiornatə, appuntamento a domani ore 8:50 in diretta streaming su 4w4i.it e on demand sui canali de La Svolta.

Leggi anche
This is "4W4I: la rassegna stampa de La Svolta" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.
Eventi
di Redazione 1 min lettura
This is "4W4I: la rassegna stampa de La Svolta" by La Svolta on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.
Eventi
di Redazione 1 min lettura