Storie

14 ottobre 2022. Roma, Bogor, Melbourne

In Italia è stato eletto il nuovo presidente del Senato. In Indonesia i rinoceronti si fermano per una pausa pranzo. In Australia è allarme maltempo.
Roma (Italia). Silvio Berlusconi e Matteo Salvini durante la seduta del 13 ottobre 2022 a Palazzo Madama. Ignazio La Russa è stato eletto presidente del Senato con 116 voti. Le schede bianche sono state 65, mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che ha presieduto l'Aula, e altrettanti a Calderoli.
Roma (Italia). Silvio Berlusconi e Matteo Salvini durante la seduta del 13 ottobre 2022 a Palazzo Madama. Ignazio La Russa è stato eletto presidente del Senato con 116 voti. Le schede bianche sono state 65, mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che ha presieduto l'Aula, e altrettanti a Calderoli. Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Tempo di lettura 2 min lettura
14 ottobre 2022 Aggiornato alle 07:30

Bogor (Indonesia). Un cucciolo di rinoceronte bianco di tre mesi di nome Azsyifa fa uno spuntino insieme alla madre Chuma al Safari Park. Secondo il World Wildlife Fund (WWF) in 50 anni è stato distrutto il 69% della fauna selvatica e il rinoceronte bianco è prossimo all’estinzione a causa di anni di bracconaggio.
Bogor (Indonesia). Un cucciolo di rinoceronte bianco di tre mesi di nome Azsyifa fa uno spuntino insieme alla madre Chuma al Safari Park. Secondo il World Wildlife Fund (WWF) in 50 anni è stato distrutto il 69% della fauna selvatica e il rinoceronte bianco è prossimo all’estinzione a causa di anni di bracconaggio. Credit: EPA/ADI WEDA

Melbourne (Australia). Un bambino gioca con una canoa nel campo da calcio allagato di Strathdale Park a Bendigo, nella regione di Victoria. Le autorità locali hanno emesso un avviso di maltempo in seguito alle forti piogge.
Melbourne (Australia). Un bambino gioca con una canoa nel campo da calcio allagato di Strathdale Park a Bendigo, nella regione di Victoria. Le autorità locali hanno emesso un avviso di maltempo in seguito alle forti piogge. Credit: EPA/JAMES ROSS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
Leggi anche
Il deserto di Atacama, considerato il più arido del mondo, sta vivendo un fenomeno naturale di fioritura di circa duecento specie di piante. Il fenomeno si verifica solitamente in periodi compresi tra cinque e sette anni a causa di El Niño, una variazione climatica che interessa le acque dell'Oceano Pacifico Centro-Meridionale e Orientale.
Buongiorno in 3 scatti
di Redazione 1 min lettura
1.	Oggi è il Coming out day, una giornata di sensibilizzazione LGBTIQ+ istituita nel 1988 negli Stati Uniti in occasione dell'anniversario della marcia nazionale su Washington per i diritti delle lesbiche e dei gay. La ricorrenza, nata grazie all'impegno di Robert Eichberg, psicologo del New Mexico, e Jean O'Leary, politico ed attivista LGBT di Los Angeles, ha lo scopo di celebrare l'atto del "coming out", ovvero di rivelare pubblicamente le proprie identità di genere o orientamento sessuale. Ma non tutti possono farlo in sicurezza.
Buongiorno in 3 scatti
di Redazione 1 min lettura