Culture

Sarà russo il primo film girato nello Spazio

È stato diffuso il trailer di The Challenge, la prima pellicola “spaziale”, che batte sul tempo Tom Cruise, Nasa ed Elon Musk
Tempo di lettura 2 min lettura
3 gennaio 2023 Aggiornato alle 14:00

Central Partnership ha svelato il trailer ufficiale del film dal titolo The Challenge, realizzato dal regista Klim Shipenko.

Questo è il primo film girato nello Spazio, che arriva prima della pellicola di Tom Cruise, che dovrebbe avere un budget di 200 milioni di dollari ma di cui non si conoscono dettagli né date di uscita. Quello che si sa, è che Cruise sperava di diventare «il primo civile a fare una passeggiata spaziale» al di fuori della Stazione Spaziale Internazionale e che con buona probabilità è destinato a rimanere deluso.

Il regista russo e la sua attrice protagonista Yulia Peresild sono arrivati sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) il 4 ottobre per una missione di 12 giorni, dopo essere partiti dal cosmodromo russo di Baikonur, nell’ex Kazakistan sovietico.

La storia segue una donna chirurgo che deve eseguire un’operazione su un cosmonauta troppo malato per tornare sulla Terra.

Le riprese spaziali effettive saranno solo circa 30-40 minuti: il resto è stato girato (a terra) sia all’interno di studi cinematrografici che in luoghi reali.

Il film è interpretato da Yulia Peresild, Miloš Biković, Vladimir Mashkov, Alyona Mordovina, Tatyana Dogileva e Sergey Burunov, ma pare che sia presente un cameo dei cosmonauti russi presenti sull’Iss al momento delle riprese.

Leggi anche
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen
frontiere
di Chiara Manetti 4 min lettura