Culture

Rai: 70 storie per 70 anni di tv

In occasione del suo compleanno, la Radiotelevisione italiana ha realizzato il programma 70X70, lo sapevate che…: una raccolta di pillole inedite sui personaggi e le trasmissioni più celebri dell’azienda
Credit: Ufficio Stampa Rai Contenuti Digitali e Transmediali

Tempo di lettura 2 min lettura
5 gennaio 2024 Aggiornato alle 20:00

Il 3 gennaio 2024 la Rai ha spento 70 candeline; in occasione di questo importante compleanno, è stato reso disponibile 70X70, lo sapevate che… (una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali e Rai Teche), programma che raccoglie 70 storie inedite strettamente legate ai personaggi e alle trasmissioni che hanno reso grande l’azienda.

Si tratta di pillole di 4 minuti circa che, grazie al materiale prezioso delle Teche Rai, mostrano agli spettatori episodi poco noti della storia televisiva della Rai. Tra questi, uno su Lascia o raddoppia, il quiz di Mike Bongiorno, uno dei primi successi per la Rai alla fine del 1955. Un’altra storia, quella di Rino Gaetano, che con la sua Gianna arrivò terzo a Sanremo. Non mancano, poi, racconti sulla celebre trasmissione Portobello e sulle annunciatrici televisive “Le signorine buonasera”.

70X70, lo sapevate che… sarà disponibile fino al 30 maggio in esclusiva su RaiPlay.

Leggi anche
Televisione
di Redazione 2 min lettura