Storie

28 marzo 2024. Giava, Belem, Tokyo

In Indonesia la tigre di Giava potrebbe essere ancora viva. Emmanuel Macron in viaggio in Sud America. La protesta giapponese contro l’industria delle noci di cocco (e lo sfruttamento delle scimmie)
Giava (Indonesia). Grazie alle fototrappole e all'analisi approfondita del Dna, gli ambientalisti indonesiani sperano di trovare ulteriori prove della sopravvivenza in natura della tigre di Giava, una specie dichiarata estinta.
Giava (Indonesia). Grazie alle fototrappole e all'analisi approfondita del Dna, gli ambientalisti indonesiani sperano di trovare ulteriori prove della sopravvivenza in natura della tigre di Giava, una specie dichiarata estinta. Credit: © Ralph Mayhew 
Tempo di lettura 2 min lettura
28 marzo 2024 Aggiornato alle 07:30

Belem (Brasile). Il capo del popolo Kayapo, Raoni Metuktire, ha ricevuto una medaglia della Legione d’Onore dal presidente francese Emmanuel Macron sull’isola di Comu nella baia di Guajara. Si tratta del primo viaggio del premier francese in America Latina dal 2018.
Belem (Brasile). Il capo del popolo Kayapo, Raoni Metuktire, ha ricevuto una medaglia della Legione d’Onore dal presidente francese Emmanuel Macron sull’isola di Comu nella baia di Guajara. Si tratta del primo viaggio del premier francese in America Latina dal 2018. Credit: ©  EPA/Sebastiao Moreira
Tokyo (Giappone). I manifestanti indossano uniformi da prigionieri, maschere da scimmia e trasportano pile di noci di cocco su carriole. Una protesta contro l’industria tailandese della raccolta delle noci di cocco, che sfrutta le scimmie.
Tokyo (Giappone). I manifestanti indossano uniformi da prigionieri, maschere da scimmia e trasportano pile di noci di cocco su carriole. Una protesta contro l’industria tailandese della raccolta delle noci di cocco, che sfrutta le scimmie. Credit: © EPA/KIMIMASA MAYAMA
New York (Usa). Il cacao ieri ha superato i 10.000 dollari per tonnellata sul mercato di New York: un valore ben superiore a quello del rame (che dopo la recente puntata sopra 9.000 dollari ha già ripiegato intorno a 8.800 dollari).
New York (Usa). Il cacao ieri ha superato i 10.000 dollari per tonnellata sul mercato di New York: un valore ben superiore a quello del rame (che dopo la recente puntata sopra 9.000 dollari ha già ripiegato intorno a 8.800 dollari). Credit: © EPA/LEGNAN KOULA
 Nehe (Cina). L’aurora boreale illumina il cielo sopra la città.
Nehe (Cina). L’aurora boreale illumina il cielo sopra la città. Credit: © Xie Jianfei/Xinhua via ZUMA Press
 Kiev (Ucraina). Un teschio, parte di un’installazione in uno studio di disegno presso l’Accademia statale di arti decorative e applicate e di design Mykhailo Boichuk Kyiv nel quartiere Pecherskyi, distrutto dai detriti di un missile balistico russo abbattuto il 25 marzo.
Kiev (Ucraina). Un teschio, parte di un’installazione in uno studio di disegno presso l’Accademia statale di arti decorative e applicate e di design Mykhailo Boichuk Kyiv nel quartiere Pecherskyi, distrutto dai detriti di un missile balistico russo abbattuto il 25 marzo. Credit: © Pavlo_bagmut/Ukrinform tramite ZUMA Press Wire
Leggi anche
Londra (Regno Unito). Una rana freccia – o dal dardo avvelenato - appare durante un'anteprima per i media della mostra "Secret Life of Reptiles and Amphibians" allo zoo di Londra, che aprirà al pubblico il 29 marzo 2024. 
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura
Bogotà (Colombia). Un programma di conservazione ha identificato almeno 60 orsi "Paddington" in aree in cui non erano mai stati avvistati prima, dando agli ambientalisti la speranza che la specie possa stabilizzarsi.
Buongiorno in 6 scatti
di Redazione 1 min lettura