La lavatrice ti uccide la bolletta, l’ingrediente da cucina abbatte i costi del 40% | Li hai sempre sottovalutati
Lavatrice - fonte_Canva - LaSvolta.it
Lo sottovalutiamo tutti ma la lavatrice è in grado di uccidere letteralmente la bolletta. Con questo ingrediente puoi ridurre la spesa del 40%.
Fare la lavatrice è un gesto quotidiano che molti di noi compiono in maniera automatica senza nemmeno pensarci troppo. Quello di cui non ci rendiamo conto è che ci sono dei gesti che ci fanno spendere molto più di quello che possiamo pensare.
Tra il consumo di energia elettrica, acqua e detersivi, la lavatrice è uno degli elettrodomestici che incide maggiormente sui costi mensili. Nonostante l’uso di programmi “eco” e accorgimenti per ridurre i consumi, molte famiglie si ritrovano comunque con spese elevate e capi che, a lungo andare, perdono brillantezza.
Quello che web ci insegna è che però ci sono molti accorgimenti che si possono prendere per riuscire ad ottenere un buon risparmio quando si utilizzano la lavatrice.
Ci sarebbe in particolare un elemento che utilizziamo in maniera quasi quotidiana nella nostra cucina e che ci aiuterebbe a spendere molto, ma molto meno.
Perché i capi ingialliscono e la lavatrice consuma così tanto
In molti cercano di ridurre i costi limitando i lavaggi, passando le temperature o semplicemente scegliendo la fascia oraria per cui si ha una tariffa per l’energia elettrica migliore. Ma ci sono alcuni capi che richiedono una temperatura maggiore un utilizzo di detersivi che ci costa particolarmente caro. Senza considerare poi che utilizzare poca acqua vorrebbe dire intrappolare nelle fibre degli residui detersivo che possono danneggiare l’abbigliamento. Proprio per questo motivo, fare la lavatrice nella maniera giusta e indispensabile riuscire ad avere un guardaroba sempre perfetto.
Quindi sarebbe meglio riuscire a comprendere quale sia l’elemento migliore da aggiungere al lavaggio per poter avere dei capi sempre puliti nella maniera corretta. Qualcuno pensa di correre pari con aceto bicarbonato invece ci sono ingredienti diversi che possono essere utilizzati come aggiunta detersivo normale.

Ecco cosa devi aggiungere al lavaggio
L’ingrediente “magico” che molti hanno sempre sottovalutato è in realtà una semplice combinazione di succo di limone e acqua ossigenata. Sembra proprio che questi due elementi formano un potente sbiancante naturale che sia capace di pulire a fondo i capi, eliminare gli odori e ridurre il consumo di energia elettrica. In questo modo è possibile avere dei vestiti sempre perfettamente puliti e luminosi.
In una bacinella capiente, versa il succo di 2 o 3 limoni freschi e 100 ml di acqua ossigenata al 3%, quindi aggiungi acqua tiepida fino a coprire completamente i capi da trattare, infine lascia in ammollo tutta la notte. Al mattino, risciacqua e procedi con il normale lavaggio in lavatrice. Il trucco di cui non potrai più fare a meno. In questo modo si eviteranno doppi lavaggi e temperature elevate che, ovviamente, influiscono sulla bolletta.