É uno dei cantanti italiani più amati, ora la tremenda malattia non gli dà pace | Sveglio fino all’alba, anche uscire é un incubo
La terribile malattia - fonte_Canva - LaSvolta.it
Uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, rivela la malattia che gli sta rovinando la vita.
La musica italiana ha molti volti e soprattutto molte voci note che sono in grado di guadagnare l’amore del pubblico, ma troppe volte la vita ti mette di fronte a degli episodi e soprattutto degli eventi che ti possono mettere in notevole difficoltà.
Questa volta a dover affrontare un periodo molto complesso è uno dei grandi protagonisti della musica italiana e in particolare della musica Rock, che in lui ha trovato un vero e proprio pilastro, una firma nella storia eterna. Le sue canzoni hanno cambiato il volto della musica italiana.
Una carriera decennale alle spalle, con moltissimi successi che sono stati nelle prime posizioni delle classifiche musicali sia italiane che europee e mondiali.
Da un po’ di tempo non lo si vede sulle scene, ma c’è stato un periodo che si era anche preso un posto di rilievo nella prima serata della televisione italiana. Ora però, dopo tutto questo successo, una malattia sta segnando la sua vita.
I fan si chiedono cosa stia succedendo
Sono milioni i fan che in tutta Italia lo seguono nelle sue date dal vivo, ma anche negli appuntamenti in Tv e soprattutto nel racconto delle sue storie. Una persona amata, che si è mostrata in possesso di un’importante cultura musicale e soprattutto in grado di creare un certo legame empatico con il suo pubblico. Giudice per un noto talent show, ma anche star rock indiscussa.
Qualcuno lo segue fin dagli esordi, avvenuti ormai diverse decine di anni fa, per molti è Il Diablo, colui che ha dato una forma alla Regina di Cuori, ma anche a molti altri successi, che lo hanno visto sopravvivere al cambiamento radicale della musica mondiale. Insomma, in molti avranno compreso di chi stiamo parlando.

Proprio lui a contrastare un importante problema
Non è il primo cantante a dichiarare di accusare l’acufene, ovvero un fastidioso figlio nell’orecchio, che si ripete in maniera costante, in passato anche Caparezza aveva rivelato lo stesso. Piero Pelù racconta di come spesso non riesce a chiudere occhio, ma poi afferma che proprio tramite i social ha scoperto che sono in molti a soffrirne.
“Purtroppo dovrò farci i conti finché vivo: la forma che ho, dovuta a un trauma, è la più cattiva. Un fonico incapace mi ha fatto esplodere una bomba nelle orecchie, in cuffia. Per fortuna, anziché la sordità, ho un’ipersensibilità a certe frequenze e con il tempo sono riuscito a inventarmi un sistema per cantare. Devo mettere spesso i tappi quando sono tra la gente o esco a cena, se ci sono rumori di piatti o voci acute che mi feriscono“