Veronica Pivetti non si nasconde e rivela “mi volevo uccidere” | Finita in un tunnel senza fine

Veronica Pivetti - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Veronica Pivetti ha deciso di raccontare tutta la verità e i suoi fan restano gelati, era finita in un tunnel senza via d’uscita.
C’è chi la ricorda come la simpatica professoressa di Provaci ancora Prof! o la moglie del maresciallo Rocca nella celebre fiction Rai, lei si è mostrata sempre con il sorriso sul volto e una certa leggerezza che l’hanno resa una delle attrici più amate della televisione italiana.
Stiamo parlando di Veronica Pivetti, che però sono ora rivela come abbia vissuto un periodo estremamente buio, un buco nero talmente profondo che l’ha fatta scavare in un dolore silenzioso e nella solitudine, nella paura di non riuscire ad uscirne con le proprie gambe.
Per molti anni, rifugiandosi nei personaggi che interpretava in TV, lo hanno nascosto a tutti, anche coloro che restavano accanto sembravano non aver capito nulla. Lei indossava una maschera per farsi forza mentre dentro si sentiva crollare.
In una lunga e toccante intervista, Pivetti si è lasciata andare come mai prima d’ora, confessando di essere arrivata “a un passo dal non farcela“. Parole forti, sincere, che mostrano il lato più fragile di una donna che ha sempre fatto ridere il pubblico, ma che dentro, in silenzio, stava perdendo ogni appiglio.
Una vita sotto i riflettori e un dolore nascosto
Il pubblico l’applaudiva e l’amava, ma intanto Veronica stava vivendo un inferno interiore. “Fingevo che tutto andasse bene mentre sentivo di cadere in un crepaccio“, ha confessato. Nessuno, nemmeno i colleghi sul set del Maresciallo Rocca, sospettava cosa stesse attraversando, infondo era proprio la recitazione a farle da scudo. “Nessuno sapeva che stavo male. Solo la mia truccatrice si era accorta di qualcosa, perché piangevo in continuazione e lei cercava di riattaccarmi le ciglia finte mentre mi rincorreva sul set“.
In quel periodo si sentiva veramente fragile, incapace di sopportare anche il più piccolo culto emotivo. Ogni giorno sembrava essere una recita, aveva solo bisogno di aiuto
Una lotta durata anni
Solo oggi, Veronica Pivetti racconta quello che veramente è successo. Non nascondi che “ho pensato di uccidermi. La psicoterapia è stata fondamentale, anche se all’inizio non volevo farla perché pensavo di non averne bisogno”. Il momento più doloroso è arrivato quando, cercando aiuto, si è trovata davanti all’incomprensione. “Un medico mi disse: ‘Forza, si tiri su, che deve tornare a farci ridere’. Quelle parole mi hanno distrutta. In quel momento ho pensato davvero di farla finita. Non c’è nulla di peggio che non essere presi sul serio quando chiedi aiuto“.
Oggi quel buco nero sembra essersi chiuso, anche se è un senso di inadeguatezza, continua a rincorrere l’attrice, che rivela come ci abbia messo ben vent’anni a comprendere che la leggerezza non è una maschera, ma una conquista.