Iva Zanicchi, la terribile caduta e poi i soccorsi immediati: le telecamere hanno ripreso tutto | Ecco le reali condizioni delle cantante

Iva Zanicchi - fonte_Web - LaSvolta.it

Iva Zanicchi - fonte_Web - LaSvolta.it

Iva Zanicchi è stata protagonista di un brutto episodio, ma i soccorsi sono intervenuti immediatamente per aiutarla, ecco adesso quali sono le sue condizioni. 

Iva Zanicchi, classe 1940 è una delle voci italiane più appezzate per via della sua capacità espressiva, ma anche e soprattutto per la potenza che da sempre la contraddistingue. Numerosi i successi musicali che l’hanno portata ad essere una delle maggiori esponenti nel mondo intero.

Ma in Italia non la conosciamo solo come cantante, ma anche come attrice e conduttrice, spesso presente nei salotti della TV italiana di maggiore spicco del momento.

Quello che di Iva Zanicchi piace, oltre alla sua voce e alla capacità interpretativa, è il suo essere una donna senza peli sulla lingua, in grado di dare anche opinioni alquanto impopolari, spesso poco in linea con quello che è il pensiero comune. Ma questa volta si parla di lei per ben altro.

Iva Zanicchi è stata protagonista di un brutto intervento, una rovinosa caduta che ha richiesto l’intervento dei soccorsi per poterla aiutare.

I fan in apprensione per la Zanicchi

Di certo questa vola la sua ironia non è stata sufficiente per salvarla da una rovinosa caduta mentre si concedeva un vero e proprio bagno di folla prima di partire per New York. Non se la prendano i cantanti più giovani, ma proprio lei era stata invitata all’evento Festival NY Canta 2025, in compagnia di Roby Facchinetti e molti altri che sarebbero approdati in America anche per ricordare Pippo Baudo dopo la scomparsa.

Quella che stava concedo Iva era una serata di musica, applausi e grande emozione che si è trasformata in un momento di paura, con alcuni dei presenti che urlavano “È scivolata, è caduta male!”, per aiutarla a rialzalsi è intervenuta la polizia presente sul luogo proprio in quel momento e le telecamere hanno ripreso tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radiobari 88.8fm (@radiobari)

Il momento della caduta: attimi di paura sul palco di Noci

Una piazza gremita è quello che ha accolto Iva Zanicchi il 10 ottobre scorso. Ultima tappa di una lunga routnée estiva, la cantante è apparsa in splendida forma, “Vi porterò con me a New York!”, aveva detto rivolgendosi ai fan, spiegando che l’indomani avrebbe preso un volo per gli Stati Uniti per partecipare come giurata e ospite d’onore al Festival della Canzone Italiana di New York – NY Canta 2025. Ma in pochi istanti è successo l’irreparabile, con lei che inciampa mentre si dirige verso i suoi fans. Aiutata si rialza ed esclama “Sto bene, solo una piccola caduta”.

La paura è però durata molto poco, insomma, nessun conseguenza per Iva, solo un po’ di spavento: “Eh, mi dovevo fare notare anche a Noci!”.