Il Principe William in lacrime, “si é suicidato” | La notizia arriva come una doccia gelata

William - fonte_Web - LaSvolta.it

William - fonte_Web - LaSvolta.it

Il Principe William di fronte all’atroce notizia scoppia in lacrime senza nemmeno cercare di trattenersi, una vera doccia fredda. 

A volte il silenzio è così assordante che nessuno riesce a uscirne indenne. Lo sguardo si vela di lacrime e un’emozione che nessuno aveva immaginato di vivere prima di quel momento.

Questa volta il protagonista di tutto questo è il Principe William che durante una recente visita in Galles ha vissuto momento molto intensi, oseremmo dire estremamente toccanti. Sapeva bene che avrebbe trovato una situazione difficile, ma non credeva fino a questo punto.

Lui che è il volto della Casa Reale Inglese e che proprio di recente ha parlato del suo impegno nel diventare Re un giorno cambiando totalmente la Monarchia; ma intanto vie la vita pubblica con i suoi impegni da Principe.

Non un incontro formale ma molto di più.

Il principe William e l’incontro che lo ha spezzato

L’episodio di cui si sta parlando è avvenuto a Cardiff, nella casa di Rhian Mannings, una donna che ha perso il marito in seguito a un suicidio. Il Principe di Galles ha preso parte all’evento della National Suicide Prevention Network e aveva lo scopo di dare visibilità alle storie di chi ha vissuto da vicino il dramma di una perdita improvvisa e inspiegabile.

Ma quando la donna ha iniziato a raccontare quello che era successo a suo marito, il principe non ha potuto trattenersi, di fronte a tanta sofferenza. Lui, proprio come sua moglie Kate si mostra molto più umano di quello che si possa credere.

Un gesto commosso e compassionevole

William le ha chiesto: “Se potesse parlare ancora con lui, cosa gli direbbe?” La risposta è arrivata come un pugno allo stomaco: “Gli chiederei: perché non sei venuto da me?“. Il Principe a quel punto proprio non ce l’ha fatta, occhi lucidi, sguardo basso e voce rotta hanno tradito la sua emozione. Proprio in quel momento William non era più un Principe ma solo un uomo.

Solo dopo l’incontro si è scoperto il motivo profondo di tanta emozione. Il principe William e Kate Middleton da anni sono impegnati nella lotta contro il suicidio e nella promozione della salute mentale, una delle cause che più stanno a cuore alla coppia reale. Inoltre proprio durante la visita in Galles la coppia ha annunciato una donazione di un milione di sterline da parte della Royal Foundation per sostenere le attività di prevenzione dei suicidi in tutto il Regno Unito. Un gesto concreto, nato non solo dal dovere, ma da un’empatia autentica e personale.