Harry e Meghan in pericolo: necessario intervento immediato | La preoccupazione è arrivata anche a Palazzo

Harry e Meghan - fonte_web - LaSvolta.it
In pericolo proprio come sua mamma Diana, Harry e Meghan si sono dovuti far difendere dalla sicurezza, la preoccupazione è alle stelle.
Mesi e mesi trascorsi oltreoceano per poi tornare nella sua amata Inghilterra, peccato che però il ritorno in patria non vuol certo dire che sia un rientro tranquillo, senza alcun pensiero.
Quella che doveva essere semplicemente una visita ufficiale è finita per essere un episodio di preoccupazione e di tensione, questo almeno secondo ciò che viene riportato dal Daily Telegraph.
La sicurezza del Duca di Sussex è stata messa a dura prova da questo episodio che ha segnato il viaggio e che crea allarme anche per quello che potrebbe succedere in altre circostanze similari.
Non è la prima volta che Harry non si sente al sicuro e la sua incolumità viene messa alla prova da episodi di questo genere, ma non per questo motivo l’allarme è meno preoccupante.
Preoccupazione crescente e nuove misure di sicurezza
In realtà gli e eventi che avrebbero minato la sicurezza e la serenità di Harry e Meghan sarebbero stati due e la preoccupazione per la loro incolumità è veramente molto elevata. Il primo episodio sarebbe avvenuto l’8 settembre a Londra durante i WellChild Awards, evento benefico dedicato ai bambini malati di cui Harry è patrono.
Il secondo episodio sarebbe avvenuto 2 giorni dopo in occasione della visita all’Imperial College. Eventi che fanno preoccupare veramente tutti e che fa credere che Harry avesse ragione quando parlava di come salvaguardare la propria sicurezza lasciando l’Inghilterra e scegliendo l’America come sua nuova casa.
L’intervento immediato a salvaguardia del Duca
Nelle circostanze a cui in precedenza si è accennato, la stessa donna avrebbe tentato di avvicinare il principe costringendo la scorta privata a intervenire. Sembra che la donna fosse già nota agli agenti perché presente in un elenco di individui potenzialmente pericolosi e molesti. Quindi l’intervento è stato immediato scoprendo che comunque la donna aveva seguito la coppia anche in altre occasioni, anche la visita ufficiale in Nigeria l’anno scorso.
Questi episodi hanno mostrato come le revoca del diritto alla scorta per il principe Harry possa mettere lui e la sua famiglia in grande difficoltà. Solo la scorsa primavera la Corte d’Appello di Londra aveva sottolineato come durante le visite provate la coppia debba dotarsi di personale di protezione privato, non da Scotland Yard. Eppure un episodio di questo genere ha ampliamento turbato Harry e Meghan.