Luciana Littizzetto in ospedale, “ho perso molto peso”, la malattia che l’ha colpita all’improvviso | Ecco quali sono ora le sue condizioni

Luciana Littizzetto- fonte_Web - LaSvolta.it

Luciana Littizzetto- fonte_Web - LaSvolta.it

La malattia ha toccato anche Luciana Littizzetto, in ospedale ha dovuto fermare tutti i suoi impegni in maniera improvvisa. 

Luciana Littizzetto è forse uno dei volti più irriverenti della TV italiana. Perfetto braccio destro di Fabio Fazio, dopo essere stata con lui sulla Rai per Che tempo che fa, lo ha ora seguito sul Nove, per replicare il loro grande successo.

I loro siparietti in Tv sono sempre estremamente esilaranti, con Fabio Fazio che cerca di tenere a bada quell’estro che non è certo semplice da frenare e che spesso la porta a dire frasi che non si addicono di certo alla diretta televisiva.

Ma Luciana Littizzetto è molto altro che tutto questo, una donna arguta, risoluta e intelligente, che ha costruito una parte della storia della TV italiana, forse quella più divertente grazie alla sua capacità di dire tutto senza alcun tipo di filtro.

Questa volta però la sua ironia non è stata sufficiente, il momento che ha affrontato è veramente molto difficile.

Luciana Littizzetto di racconta senza filtri

Luciana Littizzetto sta scrivendo il suo primo romanzo e siamo certi che rispecchierà molto la sua personalità sempre estremamente esplosiva. Lei che ha iniziato con i programmi che Mai dire gol e similari, dove ha mostrato tutta la sua ironia e la sua capacità di colpire i luoghi comuni dell’Italia e degli italiani. L’abbiamo poi vista impegnata in alcuni film anch’essi molto divertenti.

Ma negli ultimi anni l’abbiamo vista soprattutto al fianco di Fabio Fazio, mentre lo mette in imbarazzo con alcuni dei ospiti più importanti del panorama: sportivo, televisivo, politico e anche religioso. Lei che è stata irriverente anche con Papa Francesco di sicuro si è sempre mostrata come una donna che non ha peli sulla lingua. E con la stessa spontaneità parla anche della sua malattia.

Luciana Littizzetto- fonte_Ansa - LaSvolta.it
Luciana Littizzetto- fonte_Ansa – LaSvolta.it

In ospedale per diversi giorni

Ho vissuto bene la mia età fino a quando mi è venuta la pancreatite acuta e sono stata ricoverata. Sono dimagrita tanto, mi sono trasformata in uno spaghetto scotto“, questo il racconto del suo momento difficile, che ha comunque saputo affrontare con estrema tranquillità e una certa dose di ironia.

Poi ha anche raccontato, in una recente intervista riportata da Today.it “l’altra sera ero a cena con Orietta Berti e qualche giorno prima ho fatto una lunga telefonata con Ornella Vanoni, e quei due incontri mi sono rimasti nel cuore, perché ho capito che la passione che hanno per il loro lavoro le tiene vive, anzi ‘vive da vive’, come diceva Dario Fo. Nessuna di loro vuole andare in pensione“.