Pasta EUROSPIN la compri pagando pochi spicci, ma non sai cosa ti ritrovi nel piatto | La rivelazione è assurda

Pasta Eurospin - fonte_Canva+ansa - LaSvolta.it
In molti decidono di comprare la pasta da Eurospin ma siamo sicuri di sapere cosa portiamo sulle nostre tavole?
La diffidenza nei confronti dei discount è stata per anni molto elevata, solo di recente essa è stata superata, complice anche la crisi economica che ha colpito le famiglie italiane e che le ha costrette a cambiare le loro abitudini di acquisto.
Se in passato si credeva i discount fossero punti vendita destinati in maniera esclusiva a coloro che non possono permettersi le grandi marche, attualmente è chiaro che i discount sono in grado di offrire prodotti di qualità elevata a un prezzo molto basso.
In questa prospettiva Eurospin si è guadagnata il gradimento delle famiglie italiane, ampliando notevolmente la sua offerta. In questo modo la catena della Spesa intelligente è diventata leder nel settore del risparmio.
Tra i prodotti più venduti, ovviamente la pasta, venduta a pochi centesimi, ma siamo sicuri di sapere cosa portiamo a tavola?
I pregiudizi sul cibo a basso costo
Probabilmente siamo tutti abituati a pensare che più si spende e più il prodotto è di qualità elevata, ma non sempre questa è la verità. Nel settore alimentare, capita frequentemente che aziende produttrici di fama internazionale realizzino gli stessi prodotti per più marchi, differenziandoli solo per l’etichetta finale. Qualcosa che solo di recente è divenuto noto, mentre in passato in pochi ne erano a conoscenza.
La sicurezza che il cibo che portiamo a tavola è di elevata qualità ce lo offrono i controlli che in Italia sono piuttosto severi. Complice anche la cultura del buon cibo che custodiamo è semplice comprendere quanto sia importante la qualità dei prodotti che vengono venduti nei punti vendita italiani.
Pasta Eurospin: ecco chi la produce davvero
Il segreto che si nasconde dietro la pasta Eurospin non è una bassa qualità del prodotto, ma un produttore di tutto rispetto. Tutti conosciamo la pasta Tre Mulini, ma quello che in pochi sanno che dietro ai formati di pasta si nasconde un’azienda che risulta essere tra le migliori in assoluto. Una lunga tradizione che viene messa a disposizione dei consumatori e dei fedelissimi Eurospin.
La linea fresca viene invece realizzata in Sardegna, da un pastificio conosciuto per la qualità delle sue materie prime. E la sorpresa non finisce qui: la pasta all’uovo è frutto di un altro stabilimento storico, mentre i tortellini e i tortelloni ripieni hanno addirittura un legame con i marchi leader delle paste fresche italiane, quelli che per decenni abbiamo visto pubblicizzati in tv. Insomma, altro che sotto marche, ci sono i migliori produttori dietro al lavoro Eurospin.