Romina Power non si nasconde più e confessa “volevo incontrarlo ma…” | Lui non l’ha voluta vedere

Romina Power - fonte_web - LaSvolta.it
Romina Power ora non si nasconde più e anzi ammette che lei avrebbe voluto incontrarlo, ma è stato lui a non volerla vedere.
74 ani e una storia veramente infinita da raccontare. Il tempo passa ma Romina Power sembra proprio non accusarne il colpo, ma in fondo, non potrebbe essere diversamente, se si considera la sua storia. Lei che da sempre è una figura iconica nel panorama musicale italiano, ha passato buona parte della sua vita tra la telecamere e il microfono.
Nata a Los Angeles nel 1951, figlia del celebre attore Tyrone Power e di Linda Christian, fin da giovanissima ha vissuto un destino segnato da luci e ombre. Il suo primo grande dolore è statola perdita del padre quando aveva appena 7 anni, poi il trasloco in Italia e l’inizio piuttosto precoce nel cinema. Ovviamente l’incontro con Al Bano è quello che maggiormente ha segnato la sua vita.
La loro storia d’amore è quasi leggendaria, una delle coppie più amate della musica italiana, in grado di regalare brani veramente immortali come: Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia.
La loro storia non c’è certo bisogno di raccontarla qui, perché in fondo la conosciamo proprio tutti. Ma le recenti dichiarazioni hanno rivelato qualcosa che forse in pochi sanno.
Una verità nascosta per anni
Romina Power ha sempre parlato con sincerità del suo percorso di vita, non si è mai nascosta, ha affrontato: il dolore, le fragilità e le ferite traendone il miglior insegnamento possibile. Eppure ci sarebbe un capito della sua vita che per molto tempo è rimasto nell’ombra e sarebbe legato a una persona che per anni avrebbe voluto incontrare, ma solo anni dopo è stato possibile. In un’intervista televisiva, l’artista ha raccontato di come, a un certo punto della sua vita, abbia preso coraggio e deciso di scrivere lettere a questa persona, una dopo l’altra, senza però mai ricevere risposta.
Un rifiuto che si sarebbe trasformato in sofferenza, per un legame spezzato: “Volevo incontrarlo, volevo conoscerlo ma non ha voluto vedermi“. Una frase che cela dietro di sé anni di attesa, speranze e delusioni.
Un vuoto spesso incolmabile
Per molti anni Romina ha continuato a vivere con un vero vuoto, una ferita silenziosa e nascosta dietro ai riflettori, che racconta il lato più vulnerabile della cantante, che spesso si sottovaluta. La persona che Romina Power ha cercato invano per anni era suo fratello, Tyrone Power Jr., figlio che il celebre attore Tyrone Power ebbe da una relazione successiva.
Solo a 13 anni Romina ha scoperto la sua esistenza e ha iniziato a coltivare il desiderio di incontrarlo, ma i suoi tentativi iniziali sono stati vani: lettere rimaste senza risposta e una distanza che sembrava incolmabile. Un giorno suo fratello l’ha riconosciuta in televisione e due anni si sono incontrati a Los Angeles quando Romina aveva 37 anni e lui 30. “Non mi sembrava vero ci siamo abbracciati e ci siamo riconosciuti subito“.