Renato Zero protagonista del folle scontro: “Abbiamo litigato come una coppia di innamorati” | Adesso lo sanno proprio tutti

Renato Zero - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Renato Zero si è lasciato andare a dichiarazioni che mai ci saremmo aspettati, un litigio come una coppia di innamorati.
Oggi il protagonista del racconto è uno dei personaggi più conosciuti del panorama musicale italiano; insomma, basta dire Renato Zero per riuscire ad aprire gli annali della nostra storia.
Decenni di carriera ed essere ancora in grado di sorprendere con delle rivelazioni che sono in grado di sorprendere il pubblico intero, confessioni che in effetti sembrano arrivare da un diario dei ricordi.
Insomma, Renato Zero ci ha sì, regalato alcune delle canzoni storiche della musica italiana, ma anche tutta la sua personalità esplosiva e anticonformista. Ora a 75 anni suonati, ha deciso di festeggiare con la pubblicazione del suo nuovo album, ma anche con alcune dichiarazioni intime e sincere.
Ovviamente non potrebbe essere diverso con un protagonista di questo genere.
Un rapporto intenso come una storia d’amore
Nelle sue interviste Renato Zero ha parlato della responsabilità degli artisti, del peso della musica come strumento di cambiamento e del bisogno di ritrovare una sorta di comunione tra i generi e le diverse generazioni. La curiosità del pubblico va ben oltre il solo lavoro artistico, ma arriva fino alla vita privata. Recente l’intervista rilasciata da Renato Zero e riportata da TgCom24, in cui rivela di una frattura molto dolorosa, con una persona che per lui era veramente speciale, sia a livello professionale che umano.
Quella con cui ha avuto un’accesa discussione è una figura con cui il legame era talmente forte da sfociare in scontri piuttosto accesi. “Abbiamo collaborato talmente tanto che abbiamo finito per litigare, come una coppia di innamorati“.
Visualizza questo post su Instagram
Due personalità importanti
La realtà è questa, a scontrasti sono state due personalità importanti, che condividevano un legame fatto di: musica, passione e conflitti. La loro unione era talmente intensa da richiedere di tanto in tanto una certa distanza. Ma dopo tanto litigare, a volte basta un solo abbraccio. L’artista a cui Renato Zero si riferisce è Loredana Bertè.
Non solo due giganti della musica italiana, ma due amici di lunga data, accomunati da una carriera segnata da eccessi, passioni e un’incredibile capacità di emozionare generazioni intere. Renato ha spiegato che per anni non si erano parlati, il tutto nonostante un legame molto forte “l’abbraccio era urgente perché passano gli anni e il tempo si restringe. Averla oggi vicino per me vuole dire molto“. Insomma, una storia che ancora una volta ricorda come i colossi della musica italiana sono più umani di quello che si crede.