Terrore sul treno per l’amata “signorina buonasera”: nessuno è intervenuto per difenderla | L’accaduto ha del vergognoso

Terrore sul treno - fonte_Canva - LaSvolta.it
L’amata signorina buonasera ha raccontato il bruttissimo episodio che l’ha vista come protagonista. Nessuno l’ha difesa nel momento del bisogno.
Un viaggio che doveva essere assolutamente tranquillo e sereno si è trasformato in un vero e proprio incubo, una di quelle figure televisive molto amate dal pubblico italiano è diventata la vittima di alcuni vandali. Attimi di terrore quelli che, insieme al marito, ha vissuto.
Un episodio che ha lasciato tutti sgomenti, non solo loro che sono stati le vittime degli eventi, ma anche dei fan che hanno ascoltato il racconto sui social.
A rendere la vicenda ancora più amara, la totale assenza di reazioni da parte degli altri viaggiatori e la sensazione di abbandono provata in un contesto che, in teoria, dovrebbe garantire sicurezza e protezione. Ma in fondo, quello che è successo a lei è lo specchio di una società che se vede in pericolo qualcuno, si volta dall’altra parte.
Insomma, qualcosa di tristemente ordinario.
Un furto in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti
La coppia viaggiava in Frecciarossa, sembrava essere un pomeriggio come qualunque altro, invece sembra proprio che una brutta sorpresa la stava aspettando al varco. A bordo del vagone dove erano presenti anche loro, vi erano decine di persone e quindi non si aspettavano, all’altezza di Roma, di trovarsi vittime di un evento veramente spaventoso. Alcuni malintenzionati si sono avvicinati con estrema disinvoltura e, approfittando della distrazione generale, hanno sottratto due trolley che appartenevano alla coppia.
La scena si è consumata sotto gli occhi dei presenti, ma nessuno è intervenuto. Nelle valigie non solo vestiti o effetti personali: in quelle valigie c’erano anche oggetti di valore affettivo e soprattutto medicinali indispensabili. Un dettaglio che rende l’accaduto ancora più grave e doloroso, poiché non si tratta soltanto di una perdita materiale ma di un vero rischio per la salute.
Visualizza questo post su Instagram
La signorina buonasera colpita duramente
A raccontare con molta amarezza l’episodio è stata proprio Gabriella Golia, un volto storico della TV italiana, una delle più apprezzate Signorine buonasera. Il racconto è avvenuto in un video che ha pubblicato sui social la conduttrice, che ha detto senza mezzi termini “Sono sconvolta. Ci hanno derubati sotto gli occhi di tutti, sul Frecciarossa Napoli–Milano. È vergognoso“.
Il volto televisivo ha denunciato la totale assenza di controlli e di figure di riferimento a cui rivolgersi in questi specifici casi: “Credo sia arrivato il momento che ci siano forze dell’ordine presenti su questi treni, perché viaggiare così significa sentirsi indifesi“. Poi si rivolge ai ladri: “Vergognatevi, avete portato via non solo le nostre valigie, ma anche i miei medicinali“.