Mara Venier l’ha dovuto scoprire dai giornali: un colpo disastroso per lei | Dopo tutti questi anni in Rai non se lo meritava

Mara Venier - fonte_web - LaSvolta.it
Il peggior colpo da Mara Venier che lo è dovuto venire a sapere dai giornali, dopo tutti questi anni di sicuro non se lo meritava.
Mara Venier è da sempre considerata come l’unica signora della domenica, lei che ha conquistato generazioni e generazioni di telespettatori con il suo stile sempre molto spontaneo e diretto ha costruito la sua carriera mettendo in cantieri molti successi.
Insomma ognuna delle sue presenze in TV sono state in grado di costruire una storia. Ormai con l’arrivo di Settembre anche lei è tornata in diretta televisiva, ma di certo non si aspettava gli attacchi che proprio in questi giorni sta subendo.
Il suo ritorno era molto atteso e il cast rinnovato, oltre a un0impostazione che prometteva freschezza e modernità, ma in realtà non si sono visti né uno né l’altro.
Un’amara sorpresa quella che è stata riservata a Mara Venier, la regina della domenica non pensava di certo di doversi difendere dagli attacchi che arrivano da diverse parti del mondo televisivo e non solo.
Una partenza tutta in salita
Domenica In è arrivata alla cinquantesima edizione, ma nessuno si aspettava che dopo tanti anni questo appuntamento fisso si sarebbe trasformato in un vero terremoto mediatico. Alla guida Mara Venier, affiancata da Teo Mammucari, Enzo Miccio e Tommaso Cerno, un cast che sulla carta è veramente molto interessante, pensato per dare nuova linfa alla trasmissione, ma che non è riuscito a convincere.
Ma come sempre succede in Tv a dare più o meno ragione alle scelte televisive ci pensano gli ascolti. Quello che si è diffuso è un malcontento generalizzato, il vecchio format era quasi più appezzato del nuovo, certo, è ancora presto per dare un giudizio definitivo, anche se al momento la situazione inizia già a preoccupare.
Un flop del tutto inatteso
Gli ascolti parlano chiaro: appena il 12,2% di share nella prima parte e il 13,6% nella seconda, con poco più di un milione e mezzo di spettatori, dei numeri che purtroppo sono veramente molto bassi, considerando che Domenica In è visto da sempre come uno dei programmi di punta della Rai e dovrebbe battere a occhi chiusi sia Amici che Verissimo, che hanno però raggiunto il 23% di share. Le critiche non sono mancate, anche se la Rai al momento non si sbilancia.
Un debutto definito disastroso da più parti, tanto da essere paragonato ai flop storici della trasmissione, come quello delle sorelle Parodi, insomma, il peggiore dei risultati. Ovviamente non è tutto da buttare, ci sono stati apprezzamenti, soprattutto per Teo Mammuccari, che da molti è stato considerato una vera e propria ventata di simpatia e professionalità.