Verdiana Bonaccorti, chi è la figlia di Enrica: l’avete vista spesso in tv | Cosa fa e perché porta il cognome della madre

Verdiana ed Enrica Bonaccorti - fonte_Facebook - LaSvolta.it
L’abbiamo vista vicino alla mamma che ha rivelato di essere malata di tumore, ecco chi è Verdiana Bonaccorti, la figlia della nota donna della TV italiana.
Enrica Bonaccorti è una delle figure più amate della televisione italiana, una donna in grado di lasciare un segno veramente indelebile, grazie al suo talento e alla sua ironia. Con il suo modo di fare sempre estremamente diretto è stata in grado di raccontarsi, anche se negli ultimi anni non abbiamo spesso vista in TV.
Nelle ultime ore la notizia che è rimbalzata tra i social e la stampa è quella di una donna malata, Enrica Bonaccorti ha confessato di avere un tumore, di essersi nascosta per mesi per paura di non farcela e che l’unica persona che è rimasta vicina è stata la figlia, Verdiana Bonaccorti.
Una presenza costante, discreta e profondamente legata a sua mamma, quasi da dividere ogni singola apparizione pubblica con lei. Probabilmente sono pochi coloro che conoscono la loro reale storia.
Quello che per la conduttrice TV è il momento più difficile della sua vita, per gli altri è stata la possibilità di conoscere
Una vita al fianco di mamma Enrica
Verdiana è nata nel 1973 a Savona dal legame tra Enrica Bonaccorti e Daniele Pettinari, ma poco dopo la sua nascita la relazione tra i suoi genitori finì e probabilmente proprio questa ha fatto in modo che tra madre e figlia si creasse un legame speciale. L’infanzia di sicuro non fu semplice, considerando che le due donne si trovarono più volte a dover ripartire da zero, contando esclusivamente sulle loro forze e su quelle della nonna di Verdiana: “io, mia figlia e mia madre siamo sempre state unite. Il papà di Verdiana ci lasciò quando lei aveva appena 11 mesi e da allora siamo rimaste solo noi tre”, questo il racconto della conduttrice.
Un rapporto estremamente intenso, che negli anni non ho fatto altro che consolidarsi, trasformando madre e figlia, non solo in due donne ma in due vere complici. Di recente Enrica non ha nascosto l’amore che prova per sua figlia, estremamente viscerale a tal punto da pensare che: Se fossi un uomo la sposerei perché sa fare tutto”. La malattia di Enrica non ha fatto altro che avvicinarle con sua figlia che non ha avuto timore nel dire che il solo pensiero di perderla la dilania dall’interno.
Chi è davvero Verdiana e perché non porta il cognome Bonaccorti
Anche se in pochi lo sanno, Verdiana ha costruito un percorso personale di grande rilievo, dopo aver studiato al Marymount International School di Roma e aver conseguito una specializzazione in giornalismo, è diventata giornalista pubblicista nel 2003. Oggi lavora come talent handler per grandi case di produzione cinematografiche come Warner Bros e Twentieth Century Fox, gestendo la presenza delle celebrità durante eventi e anteprime.
Ha un figlio, nato da una relazione terminata da poco, all’anagrafe porta il cognome del padre, Pettinari, ma per il pubblico e per i fan della conduttrice è diventata automaticamente “la Bonaccorti”. Un’associazione spontanea, frutto del legame indissolubile con Enrica e delle tante volte in cui è apparsa al suo fianco, sia in tv che nella vita reale.