Fatto fuori dalla RAI alla vigilia della diretta “i programmi non li vedono nemmeno i suoi parenti” | Schiaffo in faccia al noto conduttore

Rai - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Rai - fonte_Ansa - LaSvolta.it

La Rai ha preso la sua decisione, il noto conduttore è finito alla porta, sembra che i suoi programmi non avessero i numeri sperati. 

Ancora una volta la Rai ha dovuto fare delle scelte che in alcuni casi sembrano essere veramente impopolari. In fondo sappiamo bene che fare un lavoro come quello di gestire un’azienda televisiva non è affatto semplice, occorre fare i conti con una serie di opinioni non solo diverse, ma spesso anche discordanti tra di loro.

Ovviamente tra le scelte che maggiormente fanno chiacchierare ci sono quelle che riguardano i conduttori. Come ogni anno ci sono stati dei volti che hanno salutato i corridoi Rai e altri invece che sono approdati.

Se quelli che arrivano a volte fanno poco clamore, diverso il discorso per chi invece se ne è andato e ha lasciato una serie di strascichi e commenti che possono essere più o meno al vetriolo, non solo da parte del pubblico, ma anche e soprattutto dagli stessi protagonisti dell’addio.

Questa volta la polemica si è accesa su un doppio fronte.

Il nome illustre finito nel valzer dei conduttori

Come si passa dall’essere il papabile presentatore del Festival di Sanremo, a dover fare le valigie e lasciare la tua amata Rai? Ebbene, questo è stato quello che è successo al conduttore di cui stiamo qui parlando, credete che sia assurdo? Invece non lo è affatto. Quando il buon Amadeus ha deciso di lasciare la barca ed è iniziata la girandola dei nomi sui futuri presentatori il suo era inserito nella rosa.

Hanno detto che era lui la giovane promessa delle reti Rai, poi qualcosa deve essere cambiato. Le reti nazionali hanno deciso di puntare tutto su Stefano De Martino e quindi avranno ben pensato che il caro Alessandro Cattelan potesse essere il prezzo da pagare.

Alessandro Cattelan - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Alessandro Cattelan – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Nel bene o nel male, purché se ne parli

Siamo certi che Alessandro Cattelan non se la prenderà sicuramente. Il 25 settembre ha esordito in teatro con il suo spettacolo e durante l’intrattenimento avrebbe pronunciato queste parole “Io sto sul ca**o a un sacco di persone, ma non a quelle facili, come Selvaggia Lucarelli o Fabrizio Corona…Risulto antipatico al più buono di tutti: Fabio Fazio…“, come riportato anche sulla pagina Facebook LaVelenosa, ma qualcuno non ha apprezzato la sua ironia.

I commenti al post pubblicato sono stati piuttosto amari, molti a sostenere che il conduttore non sia poi così simpatico, ma uno è stato chiaro e senza mezzi termini “Ma può essere che i suoi programmi in RAI non sono stati riconfermati perché non li vedevano neanche i suoi parenti? Chiedo“. Nella speranza che Cattelan non se la prendi troppo, gli ricordiamo che in TV la regola è sempre la stessa “nel bene o nel male, purché se ne parli“.