Zucchero Fornaciari in un tunnel senza fine: “500 milioni di debito…volevo morire” | Mangiato dai debiti per LEI

Zucchero - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Zucchero si troverebbe in un tunnel senza fine per colpa di una donna, 500 sono i milioni di debito che deve pagare.
Questi sono giorni di festa per Zucchero Fornaciari che festeggia i suoi 70 anni. Lui, una delle voci più calde del blues italiano, sono veramente tantissimi coloro che non potrebbero di certo fare a meno dei suoi capolavori.
Sì, perché lui compone dei piccoli capolavori e poi li regala a tutti coloro che in questi anni gli sono stati fedeli, non perdendosi mai un successo assoluto. Sue numerose canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana.
Un uomo che nonostante il grande successo continua a vivere una vita piuttosto riservata, ritirato nel suo casale in campagna, dove la sua ispirazione riesce a trovare la strada per arrivare al cuore dei fan più assidui.
Ma questa volta le rivelazioni sulla sua vita sono veramente assurde. Lui che sembrava aver sempre condotto una vita tranquilla, ha affrontato un periodo veramente molto buio.
Un momento in cui non si riusciva nemmeno a riconoscere
Nella vita di un artista arriva sempre il momento in cui deve fare i conti con il suo IO più interiore e a volte il conto viene presentato in maniera immediata e soprattutto inattesa. Dopo una serie di vicissitudini personali, Zucchero Fornaciari sarebbe caduto nel tunnel della depressione, lui stesso avrebbe raccontato di quando aveva portato con lui in tournée uno psicologo che avrebbe avuto il compito di riuscire a mandarlo sul palco senza che il buoi prendesse la meglio.
Il malessere prende via da molto più lontano, ci sarebbe una donna in tutto questo. Stiamo parlando della sua ex moglie, per lei aveva maturato un debito assurdo, per cui si propose a diverse etichette musicali.
Zucchero, il racconto da pelle d’oca
Questo il suo racconto: “una notte mi disse: “Ti lascio, non ti amo più”. Ma non so se mi abbia mai amato davvero, di sicuro “ti amo” non me l’ha mai detto, e neanche “ti voglio bene”. Mai. E la mia presunzione era farla sorridere, renderla felice. Volevo prenderle una casa vicino a sua madre, e mi indebitai di 500 milioni. Così scivolai nella depressione”, poi continua “volevo morire”.
Insomma, un momento veramente molto difficile per Zucchero, che si è comunque lasciato alle spalle i momenti peggiori di sempre. Una vita tutta nuova, a 70 anni compiuti e soprattutto con i suoi successi che in molti aspettano a ogni nuova uscita.