Fabio Concato, l’annuncio social arriva come una pugnalata, “l’ho visto in ospedale” | È successo quello che nessuno voleva

Fabio Concato - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Fabio Concato - fonte_Ansa - LaSvolta.it

L’indiscrezione social arriva come un fulmine a ciel sereno, Fabio Concato in ospedale, la malattia non lascia scampo.

Sono giovani di grande apprensione per la musica italiana, uno dei suoi interpreti più amati, Fabio Concato, ha apertamente dichiarato che sta affrontando una delle sue lotte più dure.

Un uomo da sempre e estremamente discreto, che difficilmente ammesso la sua vita privata in mostra, ha voluto parlare di questo momento difficile con quelle che sono le persone che lo seguono da decenni.

Ovviamente nonostante le sue dichiarazioni, quello che ha chiesto è il massimo rispetto della sua vita privata e della privacy, che continua a voler difendere a tutti i costi, pur essendo un personaggio di grande spicco.

L’annuncio è arrivato nel piano dell’estate, ma di recente alcuni commenti social hanno fatto preoccupare tutti coloro che stanno seguendo la sua vicenda.

Le prime voci e il silenzio che ha fatto tremare i fan

Le prime indiscrezioni si erano diffuse a luglio quando Concato, 72 anni, aveva comunicato a sorpresa la decisione di interrompere il suo tour estivo per motivi di salute. Sappiamo bene che queste non sono notizie che lasciano tranquilli coloro che desideravano ardentemente sentire la sua voce dal vivo ancora una volta. Il massaggio lasciato dal cantautore era di poche righe, nessun dettaglio, solo la promessa che avrebbe poi aggiornato tutti sulle sue condizioni.

Insomma, inevitabilmente l’allarme era scattato, l’assenza dal palco di uno dei maggiori cantautori d’altri tempi di sicuro non poteva lasciare tranquilli i fan e chi la musica la ama da sempre. Le indiscrezioni si sono rincorse molto velocemente, non solo sui giornali, ma anche sui social. Numerosi i messaggi di incoraggiamento anche da parte di personaggi illustri come: Carlo Conti, Walter Nudo, Niccolò Fabi, Malika Ayane, Samuele Bersani, Serena Brancale, Grazia Di Michele, Marco Masini e molti altri che hanno voluto manifestare pubblicamente la loro vicinanza.

Messaggio Fabio Concato - fonte_Facebook - LaSvolta.it
Messaggio Fabio Concato – fonte_Facebook – LaSvolta.it

Il messaggio più commovente

Il 14 agosto Fabio Concato ha deciso di rompere il silenzio e ha parlato apertamente della sua malattia, ovviamente non ha lasciato nessun dettaglio, ma solo la richiesta di continuare a rispettare la sua privacy. Insomma, nonostante la sua reticenza era chiaro che la situazione destava preoccupazione. Non sono quindi mancati commenti di sostegno, e tra i tanti ha colpito il messaggio di una donna che ha raccontato di averlo visto in ospedale.

Mi è capitato di vederlo tra i corridoi dell’ospedale, proprio di recente, la storia della musica italiana, un cantautore che fa sognare con la sua voce e le sue parole, da sempre“, ha scritto la fan, sottolineando l’umiltà e la gentilezza di Concato e dei suoi familiari, capaci di mantenere il sorriso anche in un momento così difficile.