BOOOOOM IN RAI: sarai il presentatore di Sanremo per 3 anni | Ma ha rifiutato: promessa a Pier Silvio e resta a Mediaset

Pier Silvio Berlusconi e Mediaset - fonte_Web - LaSvolta.it
Scoppia la bomba in RAI, gli avevano proposto il Festival di Sanremo, ma una promessa a Pier Silvio Berlusconi fa saltare tutto.
I pettegolezzi che nel mese di settembre travolgono alcuni protagonisti della TV, sono veramente frizzanti. Sappiamo bene che prima della presentazione dei palinsesti, c’è un tango di presentatori e di protagonisti che passano da una parte all’altra della TV italiana.
Sappiamo bene che ci sono addii o arrivederci che difficilmente vanno giù ai telespettatori che tanto si affezionano ai protagonisti dei programmi che li accompagnano al giorno dopo giorno. Tra di essi poi c’è sempre almeno un nome illustre che sembra partecipare al taglio un po’ indeciso come se qualcosa lo frenasse.
Nonostante molti pensano che la TV sia solo questione di denaro, le storie ci hanno poi insegnato che di tanti in tanto anche la lealtà e gli affetti hanno fatto in modo che un personaggio rimanesse in una squadra può decidesse di cambiarla.
Probabilmente si tratta di casualità che riguardano principalmente personaggi che hanno fatto già la storia di una rete o della televisione in generale.
Lo ha promesso a Berlusconi
Quella che c’è dietro una scelta importante è la storia di una promessa, che probabilmente in pochi conoscevano fino a quando lo stesso protagonista non lo ha raccontato. Il presentatore di cui stiamo parlando è uno degli esponenti massimi di Mediaset, uno dei presentatori più amati in assoluto che era già passato in Rai una volta e ha avuto il suo successo, salvo poi voler tornare alla Mediaset. Ora il buon Pier Silvio Berlusconi non si può certo far scappare di nuovo il suo pezzo da 90 e quindi dopo l’offerta con molti zeri arrivata dalla Rai, ha deciso di calare l’asso facendogli promettere che sarebbe rimasto.
Oltre a una serie di conduzioni, gli avevano proposto il Festival di Sanremo, prima che questo venisse affidato a Carlo Conti.
Lui il pezzo da 90 che deve restare a tutti i costi
Chi potrebbe mai essere il pezzo da 90 se non proprio Paolo Bonolis. Il conduttore ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle e ovviamente quella volpe di Pier Silvio Berlusconi non se lo vuole far scappare. Quindi a Paolo Bonolis è stato proposto il festival di Sanremo e questo ce lo aspettavamo un po’ a tutti.
Ma aveva promesso a Pier Silvio Berlusconi che sarebbe rimasto e il patron Mediaset ha mantenuto le sue promesse, affidandogli Tú sí que vales, in cui prenderà il post di Gerry Scotti, tornerà a breve Avanti un altro e infine sembra che sia anche previsto un programma in seconda serata, come era Il senso della vita, che probabilmente qualcuno ricorderà.