“Non devi più lavorare” l’amato volto Mediaset cacciata a pesci in faccia | Passa alla Rai con un’offerta da € 70.000

Mediaset e Rai - fonte_Web - LaSvolta.it
La minaccia arrivata in maniera improvvisa, la Mediaset l’ha cacciata e lei ha trovato spazio in Rai, dove sarà la protagonista.
Quando le voci iniziano a girare come vere e proprie trottole tutto sembra assumere delle tinte molto più forti. Questo è quello che nelle ultime settimane è successo a uno dei volti più amati della TV italiana.
La Mediaset le avrebbe detto “non devi più lavorare“, una frase che sembra una separazione veramente brusca dettata dalle porte chiuse che la protagonista si è trovata di fronte, ma per fortuna c’era la Rai ad attenderla, con un cache che sa quasi di uno schiaffo alla miseria.
Se da una parte c’è chi diffonde indiscrezioni su accordi imminenti, contratti, passaggi di rete, con tanto di cifre che molti considerano gonfiate. Dall’altra parte c’è il silenzio o smentite parziali.
Ma di chi si sta parlando? Non è forse il momento di fare chiarezza?
Il contesto: Mediaset, contratti e rumors
Certo il cambio di casacca nella TV italiana non è di certo una novità, ma spesso un passaggio attira molta attenzione, alza polveroni e vere polemiche. Ci sono alcune testate che hanno lanciato l’ipotesi che il rapporto tra l’amato volto e Mediaset si fosse incrinato per via di richieste economiche, altri invece affermano che il ruolo che era destinato al volto noto non era di certo gradito. Insomma, il classico stallo che spesso porta delle rotture. Poi qualcuno ha parlato di un’offerta veramente imperdibile, irripetibile.
Si parla di compensi elevati per ogni puntata, per un programma di prestigio, come “Ballando con le Stelle“, che proprio nelle ore passate è tornato sugli schermi. Si parla di cifre che vanno dai 50.000 e ai 70.000 euro per ogni apparizione, una cifra che nel caso in cui fosse confermata, segnerebbe una svolta importante.
Ecco cosa sappiamo davvero
Insomma, si insinua che Barbara D’Urso che ha preso parte alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, riceva tra i 50 mila e i 70 mila euro per ogni puntata a cui prende parte, ma questa voce sarebbe stata smentita da Milly Carlucci che ha anche difeso la conduttrice, affermando che nessuno ha il diritto di dire “Non devi lavorare”. Poi però si sofferma anche sul compenso che secondo molti Barbara d’urto riceverebbe. Sottolinea come in Rai ci sia un tetto massimo che non permetterebbe di certo dei pagamenti così elevati né a Barbara D’Urso né ad altri.
Infine Milly ha chiarito come non c’è stato da parte di Rai nessuno sgarbo a Mediaset e di aver fatto firmare il contratto alla conduttrice solo al termine del contratto con l’altra rete.