Sanremo, neanche è iniziato e già è polemica: “la Rai è caduta in basso” | Spunta il nome del nuovo conduttore

Festival di Sanremo - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Iniziano le polemiche sul festival di Sanremo anche siamo lontani dal suo inizia. Il nome del nuovo conduttore è venuto fuori.
Ogni anno il Festival di Sanremo smuove gli animi e attira l’attenzione di moltissimi telespettatori che tra un borbottamento e l’altro di sicuro non possono fare a meno delle sue serate in diretta TV su Rai1. Anche quest’anno la gara musicale sembra essere terreno fertile per polemiche e indiscrezioni.
La macchina organizzativa ancora non si è messa in moto e il web si è già infiammato per un’indiscrezione che sarebbe trapelata proprio nelle ultime ore.
Le voci sulle decisioni prese dalla Rai non sembrano essere piaciute al pubblico che ha iniziato a esprimere il suo disappunto. Carlo Conti è generalmente una garanza, ma sembra proprio che potrebbe finire per lasciare la conduzione.
Il nome del suo sostituto? Ebbene, spinge a pensare che la Rai sia proprio caduta in basso.
La forza delle voci: un’edizione già discussa
Ogni anno l’attesa per il Festival di Sanremo è veramente tanta. Ovviamente questa spasmodica attesa non riguarda solo le canzoni e gli ospiti, ma anche e soprattutto il presentatore. Ammettiamolo, ancora brucia l’addio di Amadeus che qualcuno è fermamente convinto essere il miglior conduttore del Festival di tutti i tempi. Certo Carlo Conti ha fatto un ottimo lavoro lo scorso anno, anche se non sono mancate le polemiche.
Ora che settembre è arrivato e dicembre è molto vicino rimbalzano le indiscrezioni sia sui cantanti in gara che sulle presenze delle serate. Nonostante le chiacchiere Carlo Conti sarà stabile al suo posto ma avrà anche una serie di co-conduttori, come succede ogni anno.
Proprio lui al fianco di Carlo Conti
Nessuna bellissima dello spettacolo ad affiancare Carlo Conti? Tranquilli, ci sarà sicuramente, ma anche le donne meritano di sognare e le indiscrezioni ci dicono che uno dei co conduttori delle serate del festival musicale più atteso dell’anno sarà Damiano David, frontman dei Måneskin e icona internazionale della musica italiana. Questa la bomba esplosa proprio in queste ore, ma se la scelta verrebbe confermata, segnerebbe un punto di svolta clamoroso.
L’ipotesi ha subito spaccato l’opinione pubblica. I fan dei Måneskin e i sostenitori del rinnovamento lo vedono come un passo avanti, capace di rendere Sanremo ancora più internazionale e vicino alle nuove generazioni. Qualcuno però non apprezza e sui social i commenti sono molto chiari, alcuni estremamente duri: “la Rai è caduta in basso“, ha scritto un utente, sintetizzando il malumore di quella parte di pubblico che considera il Festival un evento da preservare con uno stile più tradizionale.