Puoi finalmente dire addio alla BOLLETTA troppo salata, questo il fornitore più economico di sempre

Bolletta - fonte_Canva - LaSvolta.it
Finalmente sappiamo qual è il distributore di energia più economico di sempre, puoi dire addio alla bolletta troppo salata.
Se c’è una spesa che sul bilancio familiare pesa come un macigno, questa è sicuramente quella che viene affrontata per le bollette della luce e del gas. Il bilancio familiare è già piuttosto precario per via dell’aumento incondizionato dei prezzi dei beni di prima necessità, viene messa ancora più a dura prova quando a bussare alla porta sono le bollette.
Ovviamente quello che si cerca di fare in questa prospettiva è di riuscire a trovare delle risoluzioni efficaci per poter avere un buon risparmio. Questo non sempre è possibile e buona parte del problema potrebbe essere risolto in maniera molto semplice trovando il fornitore di energia più economico di sempre.
Negli ultimi anni gli italiani hanno imparato a fare i conti con il mercato libero, su cui probabilmente in tanti ponevano anche particolare attesa, nella speranza che i prezzi venissero abbassati. Invece quello che è successo e che si è innescata una lotta al centesimo, che di sicuro non aiuta l’italiano medio.
Ma ora è il momento di voltare pagina, scoprendo il migliore dei fornitori.
Perché scegliere bene il fornitore fa la differenza
Probabilmente questo è qualcosa che tutti sottovalutano, il bisogno di scegliere un fornitore non si ferma soltanto al prezzo, sempre più italiani hanno capito che dietro una bolletta ci sono diversi fattori e riuscire a intrecciarli perfettamente l’uno con l’altro permette di ottenere un buon risparmio. Purtroppo occorre evidenziare come ci sono alcuni fornitori che mettono in atto delle pratiche scorrette che finiscono per giocare a sfavore del cittadino. Ma in questo contesto ci sono alcune operatori che si sono distinti, riuscendo ad ottenere dei pareri estremamente positivi da veri esperti.
Nonostante ciò, non mancano poi utenti che hanno denunciato problemi con addebiti non dovuti, delle variazioni contrattuali poco trasparenti e una generale difficoltà a gestire i reclami. A tutto questo si aggiungono anche esempi estremamente virtuosi come fornitori che hanno saputo conquistare la fiducia degli utenti con bollette estremamente chiare, contratti lineari, un servizio clienti in grado di rispondere in maniera efficace.
Ecco il fornitore più economico e affidabile di sempre
Chi se non Altroconsumo poteva darci indicazioni precise su quelli che sono i migliori di energia elettrica attualmente in attività.l’indagine riguardato 22.000 clienti è ben 21 fornitori attivi sul mercato e il vincitore in assoluto è stato Octopus Energy. La compagnia ha ottenuto un punteggio complessivo di 82 su 100 e l’azienda risulta essere estremamente conveniente in termini economici, ma anche trasparenti per ciò che concerne i costi e la qualità dei servizi.
Octopus Energy è l’unico fornitore valutato “ottimo” in tutte le cinque variabili prese in esame: chiarezza delle bollette, assistenza clienti, trasparenza contrattuale, gestione dei reclami e soddisfazione generale. A seguirlo nella classifica di Altroconsumo sono: Sorgenia, Dolomiti Energia, Engie e NeN, anch’essi apprezzati. Octopus è stato in grado di conquistare la fiducia dei clienti e solo il 16% di essi ha reclamato dei disservizi.