STEFANO DE MARTINO fatto fuori in una sola serata, nemmeno il pubblico è dalla sua parte | Al suo posto arriva proprio lui

Stefano de Martino - fonte_web - LaSvolta.it
Guai in vista per De Martino, il volto di spicco della Rai non fa altro che perdere terreno, fatto fuori in un batter d’occhio.
La stagione televisiva italiana è iniziata da qualche settimana e già sta facendo parlare di così. È stata una lunga estate senza i programmi che tanto abbiamo amato, nella solitudine delle piattaforme streaming a cui Adamo affidato le nostre cerate cinema.
Ma in fondo l’estate è fatta per uscire, per le serate in cui si torna a casa tardi e quindi inserire programmi che hanno bisogno di elevato gradimento per poter andare avanti non avrebbe senso. Ripartita la lotta è sembra che il primo fortunato ne abbia fatto le spese.
Tra le fasce orarie su cui si pone maggiore attenzione, quella che precede la prima serata è sicuramente il momento in cui si scontrano i veri pezzi da 90 dei vari palinsesti
Come ogni anno tanto Rai, quanto Mediaset mettono in campo i loro migliori professionisti, questa volta però a farne le spese Stefano de Martino che ha visto venir meno il suo primato. Insomma, fatto fuori in pochi minuti.
I palinsesti fervono
Anche quest’anno, tanto la Rai quanto Mediaset hanno deciso di dare il loro meglio per scontrarsi a colpi di ascolti. Qualcuno potrebbe pensare che ad attirare l’attenzione dei vertici, proprio come quella dei telespettatori sia solo la prima serata, salvo poi scoprire che non è assolutamente così. Sono numerosi gli orari di punta in cui si cerca di comprendere quali siano i veri leader dei programmi televisivi. Ancora una volta ci sono stati numerosi cambiamenti, qualche volta noto se n’è andato dalla sua casa madre altri invece sono tornati o vi sono approvati della prima volta.
Ma mentre Rai continua a far leva sul talento di Stefano de Martino, Mediaset si appoggia sui suoi esperti conduttori come Gerry Scotti.
Ecco cosa starebbe succedendo
Negli ultimi giorni lo scontro tra Gerry Scotti e Stefano di Martino ha fatto sicuramente notizia. Le dichiarazioni del più esperto dei due sarebbero state considerate leggermente al vetriolo nei confronti del suo rivale. Ma consci della buona fede con cui Gerry Scotti ha pronunciato le sue dichiarazioni, quello che più fa riflettere è come La ruota della fortuna, programma storico delle reti Mediaset, abbia superato Affari Tuoi in termini di ascolti. A rivelarlo i dati Auditel.
Affari Tuoi è arrivato a 3.851.000 spettatori con il 20.2% di share, scontrandosi con il pre del game show di Canale 5, ovvero Gira La Ruota della Fortuna che totalizza 3.792.000 e il 20.6% di share, che ha poi confluito ne La Ruota della Fortuna, che è stato scelto da 4.861.000 spettatori pari al 25.5% di share, dichiarato quindi vincitore della battaglia.