Il Ministero dei Trasporti ha preparato i CONTRATTI sulle scrivanie | Con il solo diploma firmi subito l’indeterminato

Firma del contratto - fonte_Canva - LaSvolta.it

Firma del contratto - fonte_Canva - LaSvolta.it

I contratti sono già pronti sulla scrivania del Ministero dei Trasporti, il solo diploma ti porta ad avere l’indeterminato immediatamente.

Anche il Ministero dei Trasporti è pronto a dare il suo contributo per riuscire a contrastare la disoccupazione che crea non pochi grattacapi in Italia. Nelle ultime settimane le notizie per quello che riguarda concorsi e similari, si sono presi buona parte della cronaca.

Questa volta si va alla ricerca di personale che abbia conseguito almeno il diploma e non necessariamente la laurea. Un’opportunità da non sottovalutare per tutti coloro che cercano un lavoro stabile, che sia effettivamente all’altezza delle aspettative che si hanno per se stessi.

Ma se spesso, trovare delle figure che siano specializzate risulta oltremodo difficile, più semplice è trovare ragazzi che sono pronti a sfruttare l’occasione per firmare un contratto a tempo indeterminato.

Quindi ecco i dettagli della possibilità lavorativa da non perdere.

Opportunità di carriera e stabilità per i diplomati

Lavorare nel Ministero dei trasporti, per molti è veramente la realizzazione di un sogno, la possibilità di riuscire a ottenere una stabilità che in precedenza non si aveva. Considerando la difficoltà che i giovani neodiplomati hanno nel trovare lavoro, questa è una possibilità da non farsi sfuggire. La prospettiva con cui si cerca di procedere è quella di offrire una possibilità di stabilità, anche per il futuro ai giovani, anche se appena uscita dalla scuola.

Le assunzioni sono riservata ai giovani fra i 18 e i 29 anni, che sono pronti a mettersi in gioco dopo aver conseguito il diploma. Un’opportunità che si unisce a tutte quelle che proprio nelle ultime settimane sono entrate in gioco.

Ferrovie dello Stato - fonte_Freepik - LaSvolta.it
Ferrovie dello Stato – fonte_Freepik – LaSvolta.it

Ecco cosa sapere sui nuovi contratti

I contratti pronti sono quelli per lavorare in Ferrovie dello Stato, una possibilità di inserirsi in una realtà ben strutturata che non solo provvede alla gestione dei trasporti ferroviari nazionali, ma opera anche nel trasporto merci e nel trasporto pubblico locale. Una delle maggiori aziende del tessuto italiano che per implementare la sua squadra decide di aprire a una serie di assunzioni.

Le scrivanie già pronte sono quelle come Capo Treno e Customer Advisor, due figure fondamentali per il buon funzionamento del servizio passeggeri. Il Capo Treno è responsabile della sicurezza e della regolarità del viaggio, persona che garantisce l’assistenza necessaria durante le corse. Il Customer Advisor, invece, si occupa di accoglienza e supporto ai viaggiatori, rappresentando il volto dell’azienda a bordo. Pochi i giorni a disposizione per potersi candidare. Le selezioni si chiuderanno il 19 settembre, è possibile candidarsi accedendo al sito di Ferrovie dello Stato e cliccando la sezione “Lavora con noi”.