“FERRARI ADDIO”, non la vedremo più sfrecciare in strada | Questa è la fine di un’epoca

Ferrari - fonte_Pinterest - La Svolta.it

Ferrari - fonte_Pinterest - La Svolta.it

Un’epoca è finita in maniera definitiva, si dovrà dire addio alla Ferrari, non correrà mai più in strada. I tifosi sono disperati. 

Mancano solo una manciata di settimane alla fine della Stagione di Formula 1 e intanto si inizia a vociferare sul futuro. Quest’anno è stato veramente particolare rispetto a tutti gli altri, il primo di Lewis Hamilton al comando della Ferrari.

I tifosi non hanno di certo potuto fare a meno di tifare per lui, di sperare che sia effettivamente capace di cambiare veramente tutto in quello che è il mondo della Ferrari, che sappiamo quanto fosse in crisi fino allo scorso anno, se non fosse stato per Leclerc e Hamilton, appunto.

La Rossa di Maranello come ha sempre fato, ha dato terreno fertile ai giornali e al web che continuano a lanciare titoloni veramente al di sopra delle righe.

Ma ora però? Addirittura si parla di una Ferrari che non vedremo mai più in strada, ma cosa sta succedendo?

Una stagione veramente altalenante

Quella a cui quest’anno si è assistita in casa Ferrari è stata una stagione veramente molto altalenante. Hamilton ha fatto del suo meglio, esattamente come Leclerc, ma ovviamente gli insoddisfatti dei motori non fanno altro che recriminare, dicendo che avrebbero potuto fare molto di più. Ovviamente per la coppia era il primo anno insieme e serve sempre del tempo per riuscire a crescere, a conoscersi e poter migliorare nelle prestazioni. Insomma, un anno di studio e di scoperta ma che di certo non fa perdere fascino al cavallino rampante.

Insomma il fascino della rossa e la sua riconoscibilità di sicuro non sono state intaccate da questi anni di difficoltà. Forse proprio per questo motivo quando l’hanno vista sfrecciare in strada sono rimasti tutti senza parole.

Dallara GP2_08 - fonte_YouTube - LaSvolta.it
Dallara GP2_08 – fonte_YouTube – LaSvolta.it

Una storia che ha dell’assurdo

6 anni di folle corsa e poi la storia è terminata, quella che non vedremo in strada è la Ferrari Dallara GP2/08 che dal 2019 sfrecciava per le autostrade. Ebbene, l’auto sembrava proprio un auto fa corsa, con l’uovo che indossava un casco integrale per la sua fuga.

“Grazie alle informazioni fornite questa mattina abbiamo fermato un pilota di una monoposto da Formula nel villaggio di Buk che procedeva a velocità eccessiva lungo l’autostrada D4”, questa la nota della polizia riportata dalla BBC. Il misterioso pilota è stato finalmente fermato e la sua impresa è terminata il 9 settembre scorso. Una storia veramente folle che nessuno si sarebbe mai immaginato.