BONUS ANTI PIGRIZIA, € 500 sul conto con soli 2 requisiti | Lo puoi richiedere in Comune

500 euro - fonte_Canva - LaSvolta.it

500 euro - fonte_Canva - LaSvolta.it

Arriva quello che in molti hanno già definito il bonus anti pigrizia, servono solo due requisiti per averlo immediatamente. 

Una notizia che ha fatto tirare un respiro di sollievo a molte famiglie, anche se richiede un certo impegno ai pigroni che di alzarsi dal divano proprio non ne vogliono sapere. Considerando il gran numero di spese a cui le famiglie sono costrette nel mese di settembre, riuscire a ottenere un bonus è un vero regalo.

Le difficoltà economiche che gli italiani devono affrontare sono veramente tante e quando si diffonde la notizia di un importante aiuto, questo finisce per essere sempre ben gradito.

Ovviamente per ogni aiuto economico occorre essere in possesso di alcuni requisiti specifici, altrimenti si viene tagliati fuori.

Quindi cerchiamo di fare chiarezza a riguardo.

A chi è destinato il bonus e perché è importante

Buona parte dei bonus di cui si dispone sono pensati per dare aiuto alle famiglie italiane, con particolare attenzione nei confronti di quelle che hanno dei figli e che vogliono garantire loro, non solo un’adeguata istruzione, ma anche e soprattutto, la possibilità di arricchire le loro giornate con delle attività che sia effettivamente stimolanti sotto diversi profili. Ma considerata la crisi economica, non sempre è semplice riuscire a ottenere ciò che si desidera.

Il bonus di 500 euro, che abbiamo definito come anti pigrizia, viene consegnato alle famiglie sotto forma di voucher, che le famiglie potranno spendere per qualcosa di specifico. Ovviamente occorre conoscere i dettagli.

Bonus - fonte_Canva - LaSvolta.it
Bonus – fonte_Canva – LaSvolta.it

Ecco cosa sapere

In questi ultimi anni si è molto parlato della necessità di promuovere uno stile di vita molto più sano tra i giovanissimi, perché

se la tecnologia da un lato ha reso la vita più semplice, dall’altra invece non ha fatto altro che incentivare la sedentarietà e quindi tutte le problematiche di cui essa è causa. Ecco che allora con bonus come quello anti pigrizia permette di incoraggiare i ragazzi a fare sport. Ottime le opportunità di crescita che si hanno in questa prospettiva.

Quello che abbia indicato come bonus anti pigrizia, non è altro che un voucher sportivo da 500 euro destinato ai giovani con età tra i 6 e i 18 anni residendi nella Regione Lazio, da utilizzare per iscriversi a corsi, praticare discipline sportive o partecipare a centri estivi presso strutture già accreditate. La domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma Sport e Salute, accedendo con SPID o CIE. Essendo i fondi limitati, occorre prerò provvedere all’invio della domanda velocemente.