2700 contratti a tempo indeterminato presso l’ente più temuto | Ancora pochi giorni per iscriverti al concorso

Maxi Concorso - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Maxi Concorso - fonte_Ansa - LaSvolta.it

Sono 2700 i contratti a tempo indeterminato che portano a firmare il contratto per l’ente più temuto, è il concorso più atteso. 

Il mercato del lavoro sembra essere sempre costantemente in bilico, estremamente instabile e precario. Ma gli enti dello stato hanno iniziato, attraverso i concorsi, ad aprire le proprie porte, proponendo dei contratti che sarebbero in grado di offrire una possibilità concreta.

Sono veramente migliaia le persone che ogni anno sono alla ricerca di una certa stabilità economica e i concorsi sono uno dei modi in cui è possibile accedere a contratti veramente interessanti.

A differenza di molte offerte nel settore privato, i concorsi pubblici sono in grado di mettere a disposizione una carriera solida e uno stipendio stabile, in grado di offrire una qualità della vita che sia veramente elevata.

Questi sono i motivi per cui ogni nuovo bando viene accolto con estremo interesse, attirando migliaia e migliaia di candidati, soprattutto quando la selezione non prevede il possesso di specifici titoli di studio.

Perché questo concorso attira così tanti candidati

La semplicità dei requisiti di accesso è l’aspetto che maggiormente colpisce coloro che si mostrano interessati al concorso stesso. Non si va alla ricerca di lauree specialistiche o master costosi, ma di requisiti minimi che consentono a una platea molto ampia di presentarsi. Inoltre l’iter selettivo non prevede prove difficili, perché quello che si va a fare è comprendere se il candidato è idoneo a svolgere la mansione.

Questo significa che chiunque possegga i requisiti e dimostri di avere le capacità richieste ha buone possibilità di essere assunto. Ma quello che occorre sapere è che la scadenza per l’iscrizione al concorso è imminente.

Agenzia delle Entrate - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Agenzia delle Entrate – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Per l’assunzione basterebbe la licenza media

L’ente che mette a disposizione 2700 posti di lavoro è l’Agenzia delle entrate, uno degli enti più temuti e allo stesso tempo anche più stabili. L’ente ha annunciato le assunzione con contratto a tempo indeterminato, e la notizia ha immediatamente catturato l’attenzione di migliaia di aspiranti candidati.

Per prendere parte alla selezione è sufficiente essere in possesso della licenza media, sottoponendosi a prove attitudinali finalizzate a verificare che il candidato sia in grado di svolgere le mansioni richieste. Sono programmate assunzioni in diverse sedi regionali, con una distribuzione dei posti che include anche la Campania, nella provincia di Benevento. Il termine per candidarsi è fissato all’8 settembre 2025: una data da segnare in rosso per chi sogna un lavoro sicuro e a tempo indeterminato.