“Non ci siamo riusciti”, le parole dispiaciute del noto volto televisivo | Il triste annuncio

Televisione - fonte_Canva - LaSvolta.it

Televisione - fonte_Canva - LaSvolta.it

Il triste annuncio è arrivato all’improvviso proprio dal volto più amato in assoluto, della TV italiana, ora la preoccupazione aumenta. 

La televisione italiana si compone di una serie di volti che nel tempo diventano parte integrante delle giornate di ognuno di noi. Conduttori, attori e personaggi che, con la loro presenza, sono in grado di creare un legame speciale con chi li segue da casa.

Proprio per questo motivo, quando uno di loro decide di condividere un messaggio di dispiacere o annunciare una notizia inattesa, suscita l’attenzione del pubblico che vuole capire cosa stia succedendo.

Questa volta a parlare è un noto protagonista del piccolo schermo, che in questi giorni, ha affidato ai social il compito di salutare il pubblico per un addio inatteso. Un annuncio che ha lasciato i fan molto amareggiati.

Cerchiamo allora di fare chiarezza e comprendere cosa stia succedendo nel mondo televisivo.

Un percorso televisivo che meritava di continuare

Quello di cui si parla è un conduttore che da anni risulta essere tra i più amati dal pubblico italiano. Ne ha affrontati di momenti difficili, dimostrando comunque una certa professionalità e una passione per il suo lavoro che va al di là di qualsiasi problema possa esserci. La sua carriera lo ha visto spaziare tra fiction, programmi di intrattenimento e quiz show di grande successo, conquistando il rispetto sia dei colleghi che del pubblico.

Ma il suo talento e la sua empatia, sembra che questa volta non siano bastati, non tutte le ciambelle riescono con il buco no? Ci sono lavori che finiscono per essere un vero flop a tal punto da andare incontro alla chiusura. Questo è quello che è accaduto alla sua ultima trasmissione, un format su cui si faceva un notevole affidamento, ma che non ha coinvolto le famiglie.

Flavio Insinna - fonte_Ansa - LaSvolta.it
Flavio Insinna – fonte_Ansa – LaSvolta.it

Le voci che lo riportano in Rai

Sì, si parla proprio di lui, ad annunciare la fine del suo programma ci ha pensato Flavio Insinna, che ha parlato a cuore aperto con un messaggio su X, con il quale ha salutato il pubblico di Famiglie d’Italia, andato in onda su La7. Non è mancato un ringraziamento caloroso a: spettatori, autori, collaboratori e la rete, spiegando però che la seconda edizione di Famiglie d’Italia non ci sarà.

Purtroppo, parlo a titolo personale, il programma non avrà una seconda stagione. Peccato”, ha scritto, prima di chiarire che il motivo della mancata riconferma sono gli ascolti che non sono stati all’altezza delle aspettative. “Non ci siamo riusciti a fare ascolti alti e mi dispiace perché ce l’abbiamo messa tutta. Veramente“, ha confidato con amarezza. Il pubblico non ha mancato di fargli sentire il suo affetto e la sua vicinanza, aspettandolo come concorrente nel popolare show di Carlo Conti, Tale e Quale Show su Rai1.