Altro che grande metropoli, lei la CITTÀ DEL RELAX | Qui ti dimentichi dello stress

Relax - fonte_Canva - LaSvolta.it
Tutti credono che questa città sia una grande metropoli invece non lo è affatto, questo è il luogo del relax.
Anche se siamo agli sbocci del periodo estivo e quindi in molti saluteranno le loro ferie per il resto dei prossimi mesi, sono ancora tanti coloro che cercano la città adatta per concedersi qualche giorno di pieno relax. In fondo lavorare un anno intero per poi concedersi una vacanza è una delle maggiori soddisfazioni che si possano provare.
Quest’anno sono stati veramente tanti coloro che si sono concessi qualche giorno lontano dal lavoro e dalla vita quotidiana. In molti hanno scelto le destinazioni di mare, ma sappiamo bene che l’Italia ha tantissimo da offrire.
Ma se la qualità delle acque è una delle discrezionali nel momento in cui si sceglie qual è la meta del proprio viaggio, lo è altrettanto scegliere quale sia una città a misura d’uomo.
Allora ecco che ci viene soccorso una lista elaborata dagli esperti in cui ci aveva detto qual è la città più rilassante al mondo.
Italia, tra mare e città d’arte
L’Italia, quando si tratta di turismo, mette sul vassoio d’argento numerose mete, che si dividono tra località marittime e bellissime città d’arte. A seconda dei propri gusti in ognuna di essa è possibile trovare il luogo perfetto per le proprie vacanze. Se la scelta del mare è quella più scontata per la maggior parte delle persone, sono altrettanti coloro che decidono di concedersi qualche giorno di fuga in quelle bellissime città rinascimentali o medievali in cui ammirare ogni singolo angolo.
Ovviamente questo non vuol dire che le tue mete non possono essere unite in un’unica vacanza. Ovviamente da qualche giorno di stop dal proprio lavoro, quello che ci si aspetta innanzitutto è il sacrosanto riposo. Quello che in pochi Sun che però una delle città più improbabili sotto il profilo del relax, è rientrata in quella classifica.
Lei tra le prime 10
Holafly, sito specializzato nel settore travel ha provveduto allo studio di ben 50 diversi centri urbani e ne ha analizzato la qualità dell’aria, il numero di aree naturali e i parchi, oltre alla quantità di traffico e da qui è arrivata una classifica che ci rivela come la città più rilassante del mondo sarebbe San Diego in California, seguita da Singapore, Vienna e Sydney.
Lo so, adesso vi starete chiedendo cosa c’entra l’Italia, ebbene al nono posto arriva lei, la più improbabile, ovvero Roma. Sì, la città eterna che in molti definiscono come invivibile è finita proprio tra le prime 10 delle città più rilassanti dell’Italia intera.