ULTIM’ORA – TORNA LA MONARCHIA, in questa zona d’Italia hanno già il loro Re | La Repubblica cancellata per sempre

Torna la Monarchia - fonte_Canva - LaSvolta.it
In Italia torna la Monarchia, la Repubblica ormai non convince più nessuno, il Re è già stato scelto. Ecco cosa sta succedendo.
Siamo in un’epoca storica piuttosto particolare, un momento in cui le monarchie sembrano essere ormai relegate ai libri di storia, insomma, qualcosa ormai estremamente lontano da noi e da quelle che sono le cronache attuali. In un momento di questo specifico momento storico il ritorno della corona potrebbe essere estremamente anacronistico.
Eppure sembra proprio che stia succedendo, un vero sovrano a cambiare di nuovo la storia italiana, non mancheranno la corona, il regno e nuove tradizioni.
E la Repubblica? Ebbene, ci abbiamo provato, ma ammettiamolo, quanti problemi ci ha creato questa Repubblica? Con la Democrazia che tutto sommato non era poi questo paradiso che in molti ci vogliono far credere.
Ma prima di creare allarmismo, forse è il momento di comprendere anche, di cosa si sta parlando, perché si parla di un addio alla Repubblica.
Tradizione, leggende e incontri con i vip
Quindi in Italia facciamo un passo indietro di svariate decine di anni? No, in realtà non è esattamente così, infatti si parla di Monarchia, che potrebbe anche essere uno scenario allettante per coloro che sono nostalgici dei tempi antichi, eppure non piace proprio a tutti, perché in fondo, dobbiamo riconoscere che conosciamo una monarchia ormai antica, probabilmente non adatta a quello che è oggi l’Italia. Proprio per questo motivo una notizia di questo genere manderebbe l’intero paese in allarme.
Prima che si parli di scandalo, è questo il momento di comprendere cosa sta succedendo realmente. Perché la Monarchia in Italia è già presente, non c’è alcun bisogno di introdurla nuovamente, si tratta forse di uno strano caso, che forse in pochi conoscono.

È il più piccolo regno al mondo
Si tratta di una zona che non solo è nota per la sua caratteristica istituzionale, ma per il suo essere un vero gioiello naturalistico, estremamente affascinante. Immersa in acque turchesi, l’isola ospita una fauna e una flora che sono tipiche di quella che è nota come macchia mediterranea, ci sono quindi scorci che sembrano un vero e proprio set cinematografico. La sua bellezza ha fatto in modo che essa divenisse la meta preferita di vip e volti noti. Stiamo parlando dell’Isola di Tavolara, che si trova a Sud di Olbia davanti a Porto San Paolo.
Qui il Re è Tonino Bertoleoni, 92 anni, discendente diretto di Giuseppe Bertoleoni, il primo Re di Tavolara, proclamato tale nell’Ottocento da Carlo Alberto di Savoia. Un lembo di terra dove vive la famiglia reale e che accoglie i visitatori al pontile o nel suo ristorante. Accessibile solo via mare, e ogni sbarco è un tuffo in un mondo dove storia e leggenda si intrecciano.