A due ore da Roma il PARADISO DEI PENSIONATI, tasse tagliate e qualità della vita elevata | Questo è il momento di fare le valigie

Paradiso dei pensionati - fonte_Canva - LaSvolta.it
Solo due ore di viaggio da Roma, semplice da raggiungere, è il vero paradiso dei pensionati, fai subito le valigie.
Andare in pensione è un traguardo che tutti aspettano con molta frenesia, ma purtroppo anche una serie di preoccupazioni considerando il clima pensionistico italiano, che sappiamo non essere assolutamente semplice.
Il costo della vita in continuo aumento, con l’inflazione che continua a bussare alla nostra porta, è normale che i pensieri siano molti. Le statistiche italiane non ci dicono niente di buono, anzi, sottolineano come, effettivamente gli anziani con le loro possibilità economiche ridotte, siano la fascia più debole della popolazione.
In un quadro generale per nulla incoraggiante, ecco che sono veramente tanti i pensionati che decidono di emigrare altrove, decidendo di iniziare una vita completamente diversa.
Secondo gli esperti, sembra che a sole 2 ore di viaggio da Roma, ci sia un vero e proprio paradiso. Ecco di quale luogo stiamo parlando.
Perché sempre più pensionati italiani fanno le valigie
Come si dice? “Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto“, ecco, se le condizioni pensionistiche italiane non permettono una buona qualità della vita, allora i pensionati se le vanno a cercare altrove. Quindi ecco spiegato il motivo per cui in tanti decidono di trasferirsi all’estero, dietro a ogni viaggio della speranza ci sono 3 elementi di cui si va alla ricerca: risparmio, benessere e sicurezza. Alcuni Paesi applicano tasse molto basse, o addirittura azzerano la pressione fiscale sulle pensioni, permettendo così di vivere con meno pensieri economici.
Senza considerare poi, la qualità della vita: aria più pulita, mare cristallino, clima mediterraneo e ritmi lenti. Ci sono alcune destinazioni che permettono di godere di tutto questo con soli € 1.ooo al mese, gli stessi che in Italia non permettono nemmeno di accedere ai medicinali e alle cure.

Nelle preferenze di molti pensionati
Le mete più amate dai pensionati italiani sono: Spagna, Grecia, Portogallo e Albania. Ma la vera sorpresa, quella che oggi viene considerata il paradiso dei pensionati, si trova a pochissime ore di volo dall’Italia e offre condizioni difficili da battere. Stiamo parlando di Cipro, isola del Mediterraneo che offre: clima caldo tutto l’anno, ottima cucina e soprattutto una tassazione super agevolata.
Proprio in questo luogo si prevede una flat tax del 5% per i redditi da pensione superiori a 3.420 euro annui. Inoltre a Cipro il costo della vita è molto basso, gli affitti accessibili e le spese quotidiane perfettamente adatte agli importi che ci percepiscono. L’Isola ospita già una comunità italiana ben radicata, rendendo l’integrazione semplice e immediata.