Gratta e Vinci, questo qui è il più vincente di tutti: i tabaccai lo sanno benissimo e non te lo propongono mai | In 1 su 4 ci sono i soldi

Gratta e vinci - fonte_YouTube - LaSvolta.it

Gratta e vinci - fonte_YouTube - LaSvolta.it

Questo è il gratta e vinci più vincente di tutti. I tabaccai lo sanno molto bene, anche se non te propongono proprio mai, ci sono i soldi in 1 su 4. 

Chi non ha mai pensato di sfidare la dea bendata e acquistare un Gratta e Vinci? Il sogno di una vincita improvvisa affascina milioni di italiani ogni giorno e con ogni probabilità i Gratta e Vinci sono il vero passatempo preferito degli italiani.

Essi permettono con pochissimi euro di sperare di portare a casa un piccolo o anche un grande tesoro. Nel corso degli anni sono arrivati in commercio un gran numero di Gratta e Vinci, decine di biglietti colorati, che non sono uguali tra loro e non offrono nemmeno la stessa probabilità di vincita.

Secondo alcune testimonianze ci sarebbero alcuni biglietti che i tabaccai non propongono mai, perché sarebbero quelli che offrono le vincite migliori in assoluto. Il motivo è molto semplice, infatti essi offrirebbero maggiori possibilità di una vincita elevata.

Scopriamo di quali biglietti si parla, in questo modo potrai chiederlo tu stesso al tuo tabaccaio di fiducia.

Non tutti i biglietti sono uguali: come leggere le probabilità vere

Ogni singolo Gratta e Vinci avrebbe una sua specifica probabilità di vittoria ed essa viene riportata sul retro del biglietto stesso. Ma la maggior parte dei consumatori nemmeno le legge le indicazioni e in alcuni casi non sanno nemmeno interpretare i numeri. Qualcuno sceglie il biglietto in base al colore, altri invece seguendo qualche loro sensazione, l’istinto, ma solo in pochi poi, riescono a portare a casa una vincita reale.

Poco importa la fascia di prezzo, se ne trovano dai € 2 fino ai 20 e i biglietti offrono premi differenti anche in termine di valore. Qualcuno ha dei premi molto alti ma rarissimi, altri invece pagano poco ma più frequentemente. Quindi se si cerca una vincita più probabile ma di un valore contenuto, allora si dovrebbe decidere di acquistare dei biglietti con una buona frequenza di vincita, meno le probabilità di trovare un biglietto con vincite molto più importanti.

Gratta e Vinci - fonte_YouTube - LaSvolta.it
Gratta e Vinci – fonte_YouTube – LaSvolta.it

Ecco il più vincente e paga in media 1 volta su 4

A questo punto non resta altro da fare se non scoprire qual è il Gratta e Vinci più generoso, si tratta di  “Numeri Fortunati”, che ha un costo di 5 euro e offre una probabilità di vincita su 3,90, ovvero circa 1 biglietto vincente ogni 4 acquistati. Questa è la statistica che lo rende molto vantaggioso.

Il suo meccanismo è anche tra i più amati dai giocatori: si grattano i “numeri vincenti” e poi si verifica la loro presenza nella propria tabella, una dinamica molto semplice ma appassionante. Semplice immaginare come i biglietti siano effettivamente, quelli meno sponsorizzati, quelli che forse in pochi comprano.