Con il BONUS 5×100, hai € 500 immediatamente sul tuo conto corrente | Niente ISEE, ti occorre solo il documento

500 euro - fonte_Canva - LaSvolta.it

500 euro - fonte_Canva - LaSvolta.it

Il bonus 5×100 potrebbe essere l’aiuto che in molti aspettavano per riuscire a tirare un sospiro di sollievo, ecco cosa sapere a riguardo. 

Il mondo economico degli ultimi anni, ci ha insegnano che il governo mette in campo misure economiche in grado di offrire un importante aiuto ai cittadini italiani. Le condizioni economiche di crisi che stiamo vivendo, mettono a dura prova le famiglie, che si trovano a dover fare i conti con uno stipendio che di giorno in giorno perde il suo potenziale d’acquisto.

Sono numerosi i cittadini italiani che ogni giorno si collegano al web per conoscere quelli che sono i nuovi bonus e le possibilità che vengono loro proposte per poter tirare un sospiro di sollievo.

Ogni singolo aiuto economico diventa veramente determinante per riuscire innanzitutto ad affrontare alcune spese che potrebbero essere insormontabili per chi vive una condizione economica svantaggiata.

Questa volta vengono messi sul piatto 500 euro, una cifra di tutto rispetto, per poterla avere sul proprio conto corrente, quello che occorre è un solo documento, niente ISEE.

Poca burocrazia e molta celerità

Dietro a questo nuovo bonus quello che si può sfruttare è la scarsa burocrazia da gestire per poterne beneficiare. Gli italiani spesso si trovano in difficoltà nell’affrontare le scartoffie e per lo stesso motivo, si rivolgono a CAF e patroni per lo svolgimento di pratiche che potrebbero anche gestire in piena autonomia. Il sito dell’INPS mette a disposizione sezioni specifiche per i semplici cittadini, per permettere loro di beneficiare in autonomia delle singole misure economiche, ma troppo spesso i dati richiesti e la difficoltà nel comprendere il linguaggio tecnico ed economico dell’ente, spinge ad affidarsi ad altri allungando di netto il procedimento.

Questa volta però, tutto sembra essere molto semplice e in pochi giorni è anche possibile beneficiare di un importo, destinato a una specifica fascia della popolazione.

Bonus - fonte_Canva - LaSvolta.it
Bonus – fonte_Canva – LaSvolta.it

Ecco i dettagli del bonus

Le scuole sono ormai chiuse e si stanno lentamente preparando al nuovo anno scolastico che inizierà tra qualche settimana, ma questo non impedisce a ognuna delle istituzioni e alle famiglie di pensare ai propri ragazzi, come? Con un bonus dedicato proprio a loro. In un’Italia che in molti credono non sia effettivamente meritocratica, ecco che arriva un bonus veramente molto interessante, che va a premiare coloro che si sono impegnati nel corso dello scorso anno scolastico e hanno ottenuto il massimo punteggio, quindi 100 o 100 e lode per il diploma.

Proprio per loro la Carta del Merito, con 500 euro da spendere per attività culturali, come ad esempio l’acquisto dei libri. La richiesta dovrà quindi, essere presentata sul portale del Ministero dell’Istruzione.