Culture

Un Endless Journey nella metropolitana di Milano

Motorola e Under Milano in una mostra fotografica che racconta il viaggio nella sua dimensione urbana e moderna
Montenapoleone M3 - Endless Journey. La bellezza è ovunque.
Montenapoleone M3 - Endless Journey. La bellezza è ovunque. Credit: Montenapoleone M3 - Endless Journey. La bellezza è ovunque
Tempo di lettura 3 min lettura
21 maggio 2023 Aggiornato alle 17:00

Motorola e Under Milano, un progetto nato 5 anni fa dal duo di fotografi Tiziano Demuro e Sergio Raffaele, hanno dato vita alla mostra Endless Journey - La bellezza è ovunque, una serie di scatti realizzati interamente con lo smartphone Motorola Edge 40 Pro durante la Milano Design Week.

Il tema dell’esposizione, da sempre caro al mondo della fotografia, è quello del viaggio, che in Under Milano trova una dimensione urbana, intima e inedita.

La metropolitana milanese, con la sua architettura, le sue stazioni, i vagoni sferraglianti, i sedili colorati e le lunghe scale mobili, è popolata ogni giorno, costantemente da piccole storie quotidiane che accadono e si dileguano senza che nessuno vi assista.

Un oggetto lasciato sulla banchina, un paio di scarpe, un gesto catturato casualmente dall’obiettivo non sono più dettagli insignificanti, ma diventano un espediente narrativo, una storia, frutto di un’immaginazione visiva potente e moderna.

La mostra, aperta fino al 28 maggio a Spazio Lenovo, vuole celebrare l’arte e la tecnologia nella città di Milano attraverso 32 scatti, dimostrando che la bellezza può essere trovata davvero ovunque, anche nei luoghi più insoliti e inaspettati.

Leggi anche
Culture
di Redazione 2 min lettura
Culture
di Laura Marsala 2 min lettura