Economia

La vita di lusso degli amici a 4 zampe

C’è chi compra ville e abiti griffati ai propri animali domestici, ma a volte sono loro e non i padroni a possedere enormi patrimoni e a potersi definire veri e propri influencer
Credit: via movenoticias.com
Tempo di lettura 3 min lettura
26 marzo 2023 Aggiornato alle 20:00

Come rendere possibile l’impossibile? Facile, basta un enorme patrimonio.

A dimostrarlo sono le continue stravaganze e follie dei miliardari che non badano a spese per soddisfare desideri e passioni, come quella di prendersi cura dei propri animali domestici con accessori e servizi a cinque stelle.

Indimenticabili in tal senso le gesta della famosa ereditiera Paris Hilton, che già nel 2009 acquistò per i suoi cani una villa di 27 metri quadrati dal valore di 325.000 dollari. La casa, ribattezzata Doggie Mansion, disponeva di aria condizionata, mobili dal design moderno e cuscini in pelle.

Non è da meno Robbie Timmers, matchmaker e head of talent of Glory Sports International, che ha costruito una villa da 10.000 dollari per i suoi cinque cani, riproponendo per loro una versione in miniatura della sua casa. Situata nel cortile di casa Timmers, la villa è strutturata su due piani e dotata di aria condizionata e telecamere di sicurezza.

Tra gli statunitensi più facoltosi l’animale domestico maggiormente in voga sembra essere il Bulldog francese, ma chi l’ha detto che i veri miliardari non possano essere gli stessi animali?

Secondo la Pet rich List, classifica mondiale degli animali domestici più ricchi del mondo, i patrimoni da urlo spettano infatti proprio a loro, prima ancora che ai padroni.

Al vertice della classifica troviamo il famoso Gunther VI. Il pastore tedesco più ricco al mondo è l’erede della fortuna della contessa tedesca Karlotta Leibenstein che alla sua morte, nel 1992, lasciò al suo adorato cane 80 milioni di dollari. Attraverso la Gunther Corporation che gestisce le proprietà e la fortuna del cane, la sua eredità è salita oggi a 500 milioni di dollari.

A seguire c’è Nala Cat, il felino con un patrimonio netto di 100 milioni di dollari, divenuto una vera e propria influencer. Grazie ai suoi 4.5 milioni di follower su Instagram è entrato nel Guinness World Record come gatto con il maggior numero di seguaci e vanta anche un suo brand di articoli per animali domestici, LoveNala.

Al terzo posto c’è la gatta di Taylor Swift, Olivia Benson, con un patrimonio netto di 97 milioni di dollari. Olivia ha recitato in diversi video musicali e in molte pubblicità famose ed ha, ovviamente, la propria linea di merchandising.

Follie? Certamente, amplificate anche dai social media, come testimonia la storia di Doug The Pug, il carlino con un miliardo di spettatori e un patrimonio di 1.5 milioni di dollari. Doug è il cane di Leslie Mosier, che ha anche scritto un libro Un amore di carlino: Doug the Pug, in cui racconta la vita da influencer del suo amato amico a quattro zampe, che abbiamo visto recitare in un film candidato all’Oscar, in una pubblicità del Super Bowl e nei video musicali per Katy Perry, DNCE e Fall Out Boy.

Le foto pubblicate sulla sua pagina Instagram lo ritraggono in giro per gli Stati Uniti mentre indossa giacche in pelle e abiti griffati, o addirittura sorseggia un calice di un ottimo vino rosé.

Una vera vita da favola, quella che spetta agli animali dei miliardari.

Leggi anche
Animali
di Ilaria Marciano 2 min lettura
Animali
di Caterina Tarquini 3 min lettura