Kate porta via i suoi figli da Palazzo: un taglio netto con il passato | Ecco dove abiteranno
Kate Middleton - fonte_web - LaSvolta.it
Kate ha preso la sua decisione e ha portato i suoi figli lontano da palazzo, questo un tagli netto con il passato.
La Famiglia Reale finisce suo malgrado di nuovo sotto la luce dei riflettori e sembra proprio che questa volta ci sia un cambiamento netto, che nessuno si poteva aspettare. Kate ha deciso di abbandonare la casa e di cambiare residenza insieme ai suoi figli.
Una vita completamente nuova quella che la Principessa sta cercando di costruire, tagliando con il passato. Sappiamo che gli scorsi anni non sono stati semplici per lei, che ha dovuto fare i conti con la malattia che ha cambiato la sua vita. Difficile accettare quello che le è successo, ma ora è il momento di ripartire.
Lontano dagli impegni di corte e dal peso della tradizione, Kate ha voluto garantire ai suoi bambini un ambiente più sereno, immerso nella natura e lontano dai riflettori.
Quella che ha preso proprio in queste ore è una scelta molto importante, che probabilmente nessuno si aspettava.
Un nuovo inizio per Kate
Il trasferimento era stato annunciato già ad agosto, ma i tempi si sono rivelati più rapidi del previsto. In molti credevano che questo cambio di casa sarebbe avvenuto solo a Natale, invece tutto si è velocizzato in pochissime settimane e il trasloco ora è già pronto. I Principi del Galles hanno deciso di anticipare il tutto, spinti dal desiderio di iniziare il 2025 in un clima di rinnovata speranza e tranquillità.
Quando il trasloco sarà finalmente ultimato, Kate ha deciso di organizzare una piccola festa al The York Club, un pub poco distante dalla loro nuova abitazione. Con loro, tutto lo staff che ha partecipato al trasferimento, dai traslocatori ai dipendenti più fidati, ringraziati personalmente per l’impegno e la discrezione. Sembra che questo cambiamento sia “un’opportunità per lasciarsi alle spalle alcuni dei ricordi più tristi“.

Ecco dove abiteranno i Principi del Galles
Il cambiamento non è solo per Kate, ma per tutta la sua famiglia, la nuova dimora reale si chiama Forest Lodge ed è situata nel cuore del Windsor Great Park, a pochi chilometri da Adelaide Cottage ma lontana abbastanza da assicurare privacy e tranquillità. Si tratta di una storica residenza di campagna con oltre tre secoli di storia, valutata circa 16 milioni di sterline (18 milioni di euro).
150 metri di area di sicurezza, molto più grande rispetto alla precedente abitazione, con otto camere da letto e ampi spazi verdi, ideali per i tre bambini. Ma la cosa più significativa è che William e Kate hanno voluto affrontare tutte le spese di ristrutturazione e di trasloco di tasca propria, senza attingere al Sovereign Grant – il fondo pubblico che sostiene la monarchia – e pagheranno un affitto di mercato per la proprietà. Sembra che anche dopo l’incoronazione quella sarà la dimora definitiva dei Principi.