Dramma Laura Pausini: il tragico annuncio è arrivato poco fa | Purtroppo non c’è stato nulla da fare
Laura Pausini - fonte_web - LaSvolta.it
Dramma per Laura Pausini, il tragico annuncio è arrivato poco fa, non poteva salvarlo proprio nessuno. Il mondo della musica si stringe intorno a lei.
Quello che ha colpito la famiglia Pausini è un dolore che sembra essere fin troppo atroce da sopportare, i fan sono attoniti, ma si stringono intorno all’amata cantante romagnola. Nelle ultimissime ore, infatti è arrivata una notizia che avrebbe veramente sconvolto l’intero mondo della musica e non solo.
Ad essere colpito dal lutto, soprattutto Solarolo, il piccolo paese che ha dato i natali a Laura e dove buona parte della sua famiglia ancora vive.
Il dramma è arrivato in maniera improvvisa, del tutto inattesa e ha lasciato tutti nella tristezza più profonda. Quando si deve dire addio a una persona che tanto si è amata, spiegare quello che è successo non è affatto semplice.
La notizia è trapelata nel pomeriggio del 2 novembre, portando con sé dolore e incredulità.
Una domenica di dolore e incredulità
Le autorità locali hanno dato l’annuncio dell’incidente che si sarebbe verificato poco prima delle 13:30 alle porte di Bologna, in via Stradella Guelfi. Una vera e propria tragedia che nessuno si sarebbe mai aspettato e soprattutto che nessuno avrebbe mai voluto che si verificasse. Troppo spesso la vita ci mette di fronti a eventi che mai avremmo immaginato e che ci portano via le persone che per noi sono più care. Con tutto questo, con la realtà della vita, Laura Pausini questa volta ha dovuto fare i conti piuttosto duramente.
Suo zio, una delle persone più amate, non solo da lei, ma da una comunità intera, è venuto a mancare in un modo terribile, un incidente che ha colpito anche coloro che si sono recati sul posto per i rilievi.

La tristezza di una bruttissima notizia
Un uomo di 78 anni stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, come era solito fare ogni fine settimana, quando un’auto lo ha travolto in pieno. Questo quello che i notiziari e i giornali hanno riportato, l’impatto è stato molto violento a tal punto da sbalzare la bicicletta molto lontana dal corpo. L’auto era un’Opel Astra, un vecchio modello che non ha lasciato scampo a Ettore Pausini lo zio di Laura.
Originario di Solarolo, Ettore era un volto molto conosciuto e amato a Bologna, dove da oltre trent’anni lavorava come barbiere in piazza Azzarita. Sempre impegnato nel volontariato, aveva sconfitto un tumore diventando simbolo dell’associazione Onconauti Bologna, che si occupa della riabilitazione dei pazienti oncologici. Laura stessa, nel 2016, gli aveva dedicato un post pieno d’affetto: “Mio zio Ettore Pausini è un vero campione! Ti voglio bene!”. Una scomparsa che lascia l’amaro in bocca.