Antonella Clerici scoppia in lacrime “…è morto, era giovanissimo” | Il pubblico in studio resta attonito

Antonella Clerici - fonte_web - LaSvolta.it

Antonella Clerici - fonte_web - LaSvolta.it

Antonella Clerici scoppia in lacrime, la morte non lo ha risparmiato pur essendo veramente giovanissimo. Il pubblico in studio è attonito. 

Un’emozione profonda è quella che ha travolto lo studio di È sempre mezzogiorno, in un’apertura di puntata che nessuno si aspettava. Antonella Clerici è conosciuta dal suo pubblico per essere sempre estremamente solare e sorridente, invece oggi qualcosa l’ha turbata.

La voce rotta e gli occhi lucidi sono ciò che hanno caratterizzato l‘apertura del programma di oggi. Le sue prime parole in diretta hanno subito fatto comprendere che qualcosa proprio non andava e che stava per raccontare ciò che nessuno avrebbe voluto sentir dire.

Non c’era il suo solito sorriso e per questo motivo il pubblico è rimasto in silenzio ad ascolta quello che aveva da dire.

Quello che ha fatto è omaggiare una vita spezzato, chiedendo a tutti di raccogliersi per un momento, lasciando da parte il divertimento e la leggerezza che solitamente sono presenti nel suo programma.

Le lacrime di Antonella Clerici e il silenzio in studio

Era quasi mezzogiorno quando Antonella Clerici dopo un breve saluto al pubblico ha abbassato lo sguardo e ha respirato in maniera profonda, prima di dare l’annuncio di una perdita molto dolorosa. I corridoi RAI vivono una situazione quasi surreale negli ultimi giorni e proprio per questo motivo Antonella ha cercato quelle che erano le parole giuste per riuscire a raccontare cosa stesse succedendo.

Buongiorno a tutti, sono le 11:57, benvenuti a È sempre mezzogiorno. Volevo aprire questa puntata mandando un grande abbraccio da parte mia, ma anche da parte di tutti noi, a una mia amica e collega che sta vivendo un dolore immenso“, queste le sue parole, che ovviamente hanno fatto calare il gelo in studio, con il pubblico che con rispetto e commozione si è unito al dolore per questa perdita.

Una perdita dolorosa e inaspettata

L’arrivo in studio sembra essere lo stesso anche se tutti i protagonisti delle reti RAI in questi giorni hanno letteralmente il cuore spaccato. Il lutto di cui si sta parlando è quello del fratello della conduttrice Andrea Delogu, la conduttrice infatti, è stata colpita da una perdita atroce. Evan aveva soli 18 anni e ha perso la vita in un tragico incidente in moto.

Possiamo solo mandarle un abbraccio e anche voi a casa che le volete bene, perché è una ragazza davvero speciale. Le siamo tutti vicini con il cuore“, Parole semplici e toccanti che hanno unito il pubblico sia da casa che in studio e i colleghi per un sentimento di solidarietà. Insomma, sono giornate molto difficili in Rai in cui tutti si sono stretti vicino a quella che è una delle presentatrici di punta della rete.